Boom Per Vero l’app che sfida facebook e instagram

Boom Per Vero l’app che sfida facebook e instagram

28 febbraio 2018 0
Boom di Download per Vero l’app che sfida facebook e instagram

Se avete fatto un giro su Instagram di recente, avrete notato che tutti postano screenshot di un nuovo social network, Vero, invitando i follower a passare alla concorrenza. Bizzarrie del mondo moderno: social network che parlano di altri social network. Ma c’è veramente un nuovo sceriffo in città, capace di far tremare l’impero di Mark Zuckerberg?

Vero è un app che funziona senza l’aiuto di algoritmi ( mentre i suoi concorrenti instagram e facebook ne fanno ampio uso ) , i post sono in ordine cronologico senza pubblicità o slogan di nessun genere , gli amici si dividono in quattro categorie (stretti, amici, conoscenti e follower), ci sono gli hashtag per gli argomenti e la possibilità di condividere post, foto, video e anche interessi (film, musica, libri).

E’ una piattaforma per iOS e Android lanciata nel 2015 yman Hariri, imprenditore miliardario figlio dell’ex primo ministro libanese, Rafic Hariri, ma solo nelle ultime ore è diventata popolare (600mila download solo negli Usa). Il primo milione di persone ha potuto accedere gratuitamente, invece d’ora in poi si pagherà una piccolo abbonamento annuale perché il principio su cui ruota la piattaforma è questo: gli utenti non sono prodotti da dare in pasto alla pubblicità e agli inserzionisti.