Come Ridurre il Ping e aumentare la velocità nei giochi

da | Mar 2, 2018

ridurre ping nei videogiochi

0

Come Ridurre il Ping e aumentare la velocità nei giochi

Hai un buon pc, però comunque il pc è lento in alcuni giochi compatibili con la tua configurazione ? Probabilmente allora dovrai abbassare il ping, infatti , ridurre il ping potrà migliorare il gameplay online.

Acronimo di Packet Internet Groper, il ping consiste essenzialmente in un programma utilizzato per misurare il ritardo di trasmissione dati delle connessioni a Internet da postazione fissa, vale a dire il tempo necessario per trasmettere dati di piccole dimensioni verso la destinazione. È espresso in millisecondi (ms) e, insieme alla velocità di download e a quella di upload, costituisce uno degli indicatori della qualità di accesso a Internet. Detta in soldoni, tanto più basso è il ping migliori risultano essere le prestazioni di una connessione a Internet in quanto la rete è in grado di rispondere con rapidità alle richieste all’utente.

Se hai problemi con lag nei giochi online – altri giocatori che appaiono, scompaiono e saltano in giro – potrebbe essere che il tuo ping sia troppo alto. Ping è una misura della velocità di connessione o, più specificamente, della latenza della connessione. Qui spiegheremo il ping in modo più approfondito, incluso come misurarlo e come ridurre il ping e migliorare il ritardo nei giochi online.

Cos’è il ping?

Molte persone credono che una connessione internet veloce e reattiva si basi solo su una buona velocità di download e upload, ma c’è ancora dell’altro. C’è anche ping, che è essenzialmente un tempo di reazione. Se hai un ping di 98 ms (millisecondi), è il tempo impiegato dal tuo computer per rispondere a una richiesta di un altro computer.

Chiaramente, si desidera un tempo di ping il più basso possibile. Molti giochi online mostrano il tempo del ping insieme al ping di altri giocatori o server. Se il tuo ping è intorno a 300 (o più), quasi certamente avrai problemi a giocare a causa del ritardo.

Il ping non influisce solo sui giochi, ma un grande tempo di ping è molto evidente quando il tempo è cruciale. Ecco perché un ping basso è così importante nei giochi, specialmente dove la tua posizione (pensa agli sparatutto in prima persona o ai giochi di corse) è tutto.

Come misurare la velocità del ping ?

Puoi verificare la latenza della tua connessione Internet utilizzando Speedtest.net , il test di velocità online più popolare. (Fatto divertente: Speedtest è stato presentato anche in uno dei film di Iron Man.)

Qualsiasi cosa al di sotto di un ping di 20 ms è considerata ottima, mentre qualsiasi cosa al di sopra dei 150 ms potrebbe comportare un notevole ritardo.

Potresti avere il PC di gioco più veloce , ma con un ping lento, le tue azioni impiegheranno molto più tempo per esibirti rispetto a quelle dei tuoi colleghi online, offrendoti uno svantaggio nell’arena online.

Puoi utilizzare anche meter.

È facilissimo: collegati a questo sito Web, premi sul pulsante Start ping test e attendi qualche istante, affinché il servizio identifichi il server di riferimento migliore per l’esecuzione del test.

Ora, pazienta ancora qualche secondo e il gioco è fatto: a test completato, vedrai apparire un grafico contenente il valore minimo, medio e massimo delle tuo ping durante la fase di test, unitamente al verdetto finale. Puoi interpretare i valori ottenuti dai tuoi test attenendoti a quanto riportato di seguito.

  • Un ping tra 0 e 30 ms è considerato ottimo.
  • Un ping tra 30 e 50 ms è considerato molto buono.
  • Un ping tra 50 60 ms è considerato buono.
  • Un ping tra 60 e 80 ms è considerato sufficiente.
  • Un ping tra 80 e oltre ms è considerato insufficiente.

Come ridurre il ping ?

Non esiste un unico modo per ridurre il ping, ma un certo numero di soluzioni possibili: si tratta di un processo di prova ed errore.

La prima e più semplice soluzione è quella di chiudere tutti gli altri programmi e le finestre del computer,assicurandosi che non ci siano download attivi in ​​esecuzione in background che potrebbero influenzare il ping. 

  • Un altro problema potrebbe essere che qualcun altro a casa sua sta eseguendo un servizio che richiede molta larghezza di banda, come lo streaming di Netflix in Full HD o la riproduzione di giochi online. Più dispositivi sono connessi e si sta utilizzando attivamente la connessione Internet, maggiore sarà il ping.-
  • Se stai ancora ricevendo un ping elevato, prova a spostare il laptop più vicino al router o, meglio ancora, collega il tuo computer direttamente al router utilizzando un cavo Ethernet come il cavo Ethernet CAT6 AmazonBasics o gli adattatori powerline a basso costo , di cui consigliamo TP-Link AV2000 2-Port Gigabit Passthrough Powerline . Ciò risolve tutti i potenziali problemi che potresti avere con il Wi-Fi e la scarsa potenza del segnale, che potrebbe influire sulla latenza della tua connessione Internet.-
  • Vale anche la pena di controllare i cavi tra il router e la scatola a muro, assicurandosi che siano tutti collegati completamente – abbiamo avuto alcune esperienze con le connessioni via cavo che si sono allentate nel tempo e il loro serraggio ha aiutato il problema.
  • Il prossimo passo sarebbe considerare l’acquisto di un nuovo router. Se stai semplicemente utilizzando quello predefinito fornito dal tuo provider di servizi Internet, probabilmente non stai sfruttando al meglio la tua connessione. L’aggiornamento a un router migliore  come  ASUS-AC88U  potrebbe aiutarti a migliorare la velocità di connessione e potenzialmente a migliorare anche la copertura Wi-Fi.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!