Recensione Huawei Mate 10 Pro: Batteria dura due giorni il gioiello cinese

da | Mar 19, 2018

0

Recensione Huawei Mate 10 Pro: Batteria dura due giorni il gioiello cinese

 

Gli smartphone Huawei’s Mate 10 si sono fatti un nome come dispositivi potenti dotati di una lunga durata della batteria e di un grande schermo. Con una durata della batteria di 50 ore e un design eccellente, Il Huawei Mate 10 Pro non fa eccezione.

 

Lo schermo OLED 6in full HD +, con il suo rapporto allungato, ha un bell’aspetto. La risoluzione non è cosi alta come alcuni dei suoi concorrenti, e non è così sorprendente come il migliore dei Samsung, ma ha ancora colori neri, colori ricchi e angoli di visione ampi.

La fascia in metallo attorno ai lati incontra lo schienale in vetro curvato e si sente incredibilmente solida ed ergonomica nella mano per un grande smartphone. Il Huawei Mate 10 Pro è davvero attraente, in particolare nel colore marrone moka.

Con uno spessore di 7,9 mm, Mate 10 Pro corrisponde a Pixel 2 XL di Google ed è più sottile di 0,2 mm rispetto al Galaxy S8.

Il huawei Mate 10 Pro è anche resistente all’acqua secondo gli standard IP67, ovvero fino a 1 m di acqua per un massimo di 30 minuti.

Specifiche

Schermo: 6 pollici FHD + OLED (402ppi)
Processore: octa-core Huawei Kirin 970
RAM: 4 o 6 GB di RAM
Memoria: 64 o 128 GB
Sistema operativo: EMUI 8.0 basato su Android 8.0 Oreo
Fotocamera: doppia fotocamera posteriore da 12 MP a colori con OIS, monocromatico da 20 MP, fotocamera frontale da 8 MP
Connettività: LTE, Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.2 e GPS
Dimensioni: 154,2 x 74,5 x 7,9 mm
Peso: 178 g

Huawei è una delle poche aziende che produce processori e chip, mentre per gli smartphone della casa Samsung e Apple i processori provengono da case madre differenti. Il Mate 10 Pro ha il nuovo processore octo-core Kirin 970 di Huawei, che è più potente e più efficiente delle generazioni precedenti. Ha anche una nuova “unità di elaborazione della rete neurale”, che è la nuova hotness della tecnologia.

Le app, i giochi, sono caricate più velocemente della maggior parte dei concorrenti. Passare da un’applicazione all’altra e istantaneo, mentre lo sblocco del dispositivo e l’avvio all’azione sono molto veloci. Questa è una funzione dell’eccellente scanner di impronte digitali di Huawei sul retro, che è probabilmente il migliore del settore, così come le prestazioni dello smartphone.
Il processore neurale è progettato per aiutare Huawei a far funzionare i sistemi di apprendimento automatico sul dispositivo. Molti di questi girano dietro le quinte e non sono ovvi per l’utente.

La cosa più impressionante di Huawei Mate 10 Pro  è la sua fantastica durata della batteria. La maggior parte degli smartphone è in grado di superare una giornata di uso intenso. Il Mate 10 Pro ha gestito due giorni interi, acceso alle 7:00 di un giorno e spegnendosi alle 9:00 del terzo giorno, rendendo così 50 ore senza utilizzare alcuna modalità speciale di risparmio energetico, dove il meglio della concorrenza lo ha fatto solo a circa 30 ore. Si ricarica anche velocemente, raggiungendo ill 60% in circa 30 minuti usando il caricabatterie incluso, ma sfortunatamente non è compatibile con la ricarica wireless.

Huawei modifica l’esperienza Android standard per creare ciò che chiama Emotion UI. Il Mate 10 Pro esegue il nuovo EMUI 8 basato su Android 8 Oreo, rendendolo uno dei primi nuovi dispositivi a essere rilasciato con l’ultima e più grande versione di Android.

Fotocamera

Il Mate 10 Pro ha la terza generazione di fotocamera doppia di marca Leica di Huawei, e questo spicca al di sopra degli sforzi precedenti dell’azienda. Sul retro è presente una fotocamera a colori da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e una fotocamera monocromatica da 20 megapixel, entrambe con obiettivi f / 1.6 veloci. Lavorano insieme per migliorare i dettagli e la luce nelle scene a colori, e per creare uno zoom ibrido due volte, che funziona abbastanza bene in tutte le condizioni di illuminazione, tranne le peggiori.

Il Mate 10 Pro ha prodotto ottimi scatti a tutto tondo, ma non ha conservato abbastanza dettagli come gli smartphone Pixel 2 di Google. Penso anche che la mancanza di HDR automatica di Huawei sia un passo falso nella normale modalità “inquadra e scatta”, ma non c’è da ridire sul numero di modalità e caratteristiche della fotocamera.

 

Osservazioni

Il dorso di vetro ha una lucentezza diffusa e attraente.
C’è un blaster IR per controllare la tua TV
Non c’è supporto per Bluetooth 5, solo 4.2, ma ha supporto per aptX / aptX HD e LDAC HD Audio
È possibile agganciare Mate 10 Pro a un monitor con un cavo USB-C standard a DisplayPort o simile e collegare una tastiera e un mouse per utilizzarlo come esperienza del desktop simile a un computer
Il dorso di vetro è sorprendentemente scattante, ma raccoglie facilmente le impronte digitali
Viene fornito con un proteggi schermo montato e una custodia in plastica morbida nella scatola
Non c’è presa per le cuffie, il che è deludente
È disponibile una versione dual-sim per l’utilizzo simultaneo di due numeri di telefono e piani

Prezzo

[amazon_link asins=’B076CHQGV9,B07882PJRX,B077VPZYKG,B076CNDP4J,B06XC4GZGB,B077GG5L7C’ template=’ProductAd’ store=’dolla02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca95645d-3431-11e8-a56e-a5d73f99553e’]

 

 

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!