Sistema Operativo Feren nuova distro linux desktop libera open source

da | Mar 30, 2018

0

Sistema Operativo Feren nuova distro linux desktop libera open source

 

Feren OS è una distribuzione Linux raffinata e ben fornita che si avvicina ad essere un sostituto ideale per Microsoft Windows e macOS. In effetti, questo impressionante sistema operativo Linux è un sostituto molto attraente per qualsiasi distribuzione Linux.

Il sistema operativo Feren non ti offre altre opzioni desktop. Tuttavia, viene fornito con un vasto assortimento di opzioni di configurazione che ti consentono di modificare l’aspetto di qualsiasi aspetto personalizzato che desideri.

Inoltre è super facile da installare. Questo lo rende adatto a chi esegue la migrazione a Linux, o almeno a questo sistema operativo. Feren OS offre un repository software specializzato che è colorato ed efficiente da usare. Ha diversi lanciatori specializzati per installare e configurare pacchetti software con un solo clic del mouse.

Feren OS 2017.0 “Murdock” è stato rilasciato all’inizio di questo mese. Questa distro è un OS Linux relativamente oscuro basato sull’edizione principale di Linux Mint.

Feren è un nuovo arrivato relativo che è apparso per la prima volta alla fine del 2015. Da allora, Feren OS ha acquisito una notevole maturità. Persino la personalizzazione interna dell’ambiente desktop Cinnamon gli conferisce un’atmosfera notevolmente diversa rispetto all’attuale iterazione di Linux Mint Cinnamon.

Un sistema operativo bello che puoi aiutare a progettare

Feren OS ha un sacco di app dall’aspetto elegante con un tipo di tecnologia app GNOME originale chiamato ‘Headerbars’ che sono così buoni, Apple li ha anche copiati in OS X Safari di Yosemite e altre app, nonché alcune delle tradizionali interfacce utente di app come l’editor di testo, ecc. 
E vogliamo creare un sistema operativo che funzioni fluentemente e in modo simile. Inoltre, ogni volta che decidiamo che il tema del sistema operativo potrebbe essere migliore, ri-progettiamo il tema di conseguenza, ma mantenendo intatto il vecchio tema come opzione per coloro che amano il tema attuale. E per una volta, Feren OS è un sistema operativo interamente basato sulla progettazione dei tuoi stessi concetti.

Un look moderno che si adatta perfettamente ai dispositivi più recenti

Feren OS è progettato per funzionare perfettamente con i più recenti laptop, touchscreen, desktop e dispositivi convertibili, sembra incredibile su qualsiasi risoluzione dello schermo, e con diverse modalità per touchscreen e mouse, feren OS è più facile da usare su qualsiasi dispositivo che lo supporta.

Software per ufficio

Crea documenti professionali, fogli di lavoro e presentazioni su feren OS con LibreOffice, la suite per ufficio facile da usare compatibile con Microsoft Office Documents. Ciò significa che puoi aprire e modificare file come documenti Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint e condividerli con altri utenti in modo rapido e semplice. Puoi anche utilizzare Google Documenti direttamente dal desktop o un altro programma Office come “WPS Office” oppure, se esegui Office 2013 * o precedente, puoi installare ed eseguire Microsoft Office direttamente nel tuo sistema operativo feren con PlayOnLinux o CrossOver Linux.

La navigazione sul Web ha reso un piacere

Rinomato per le sue fantastiche funzioni e personalizzazioni, Feren OS viene fornito con Vivaldi, il browser che tu crei per te con ottime funzionalità che potrebbero farti desiderare di passare i browser web a Vivaldi di default, ma se Vivaldi non è il tuo genere, c’è anche Chrome , Chromium, Firefox, GNOME Web e molti altri browser Web disponibili, e abbiamo anche incluso Web Browser Manager per una facile gestione dei browser più popolari.

Gestione facile dell’email

feren OS viene fornito con Mail, un’applicazione di posta semplice, leggera e facile da usare, così avrai un accesso facile e veloce alle tue e-mail, inoltre, puoi impostare le notifiche per quando vengono ricevute le e-mail, puoi usare più di un account allo stesso tempo, e funziona per un bel po ‘di provider di posta elettronica, senza alcun problema, Gmail, Outlook, Yahoo, POP o IMAP funziona immediatamente.

Gestione delle foto

Feren OS viene fornito con le foto per semplificare la gestione delle foto. Photos è un Photo Manager leggero che ottiene tutte le foto dalla cartella Immagini e le espone in modo semplice, oltre a categorie per data, tag e così via, e include anche molte opzioni per le immagini e include anche informazioni dettagliate sui file riquadro.

È anche possibile modificare queste foto e illustrare utilizzando software come Krita (incluso), GIMP, Inkscape e Blender dal software.

Gaming

Feren OS include Steam per Linux, con supporto per tutti i giochi che vorresti mai giocare, e se scopri che tutti i giochi che potresti avere non sono supportati su Steam, puoi usare PlayOnLinux per eseguire la versione Windows di Steam e gioca i tuoi giochi di Windows preferiti da lì che hai già portato. Troverai anche altri giochi nel software.

In Definitiva

Feren OS è una piattaforma di calcolo Linux quasi impeccabile. Questa distribuzione è praticamente esente da manutenzione. Il processo di aggiornamento sembra essere una versione rolling release modificata. Gli aggiornamenti di sistema passano al Software Center sotto una scheda separata per gli aggiornamenti del sistema operativo. Ciò elimina il problema di scaricare e installare nuove versioni del sistema operativo diverse volte all’anno.

Gli sviluppatori hanno preso le parti migliori di diverse distribuzioni Linux innovative e le hanno integrate senza problemi in una piattaforma di elaborazione ideale. Feren OS è molto facile da usare. È progettato in modo attraente e ha un’animazione desktop sufficiente a renderlo un po ‘più interessante.

Assicurati di provare lo strumento Cambia tema. Permette di modificare l’aspetto di icone, sfondo, decorazione della finestra e qualsiasi altra cosa su come appare Feren OSD sullo schermo.

Non sai come installare una distro Linux ? Leggi L’articolo…

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!