Come aggiornare i driver del pc

Come aggiornare i driver del pc

3 aprile 2018 0

Come aggiornare i driver del pc

Di solito ci sono tantissimi programmi per aggiornare i driver ma spesso non risolvono i nostri problemi, io consiglio di cercare i driver manualmente casa per casa, in modo da essere sicuri di trovare sempre quelli giusti ed i più aggiornati.

Per aggiornare i driver usando la funzione di aggiornamento inclusa in Windows, clicca sul pulsante Start (la bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo), cerca Gestione Dispositivi nel menu che si apre e clicca sulla prima icona presente nei risultati della ricerca.

Nella finestra che si apre, fai click destro sul nome del dispositivo per il quale desideri aggiornare i driver e seleziona la voce Aggiornamento software driver dal menu che compare. Clicca quindi sul pulsante Cerca automaticamente un driver aggiornato e attendi che Windows svolga il suo lavoro. Se verrà trovato un driver più recente, questo verrà scaricato automaticamente da Internet e installato sul tuo PC.

Download “manuale” dei driver

Quando Windows non riesce ad aggiornare i driver, bisogna rimboccarsi le maniche e scaricare “manualmente” da Internet le versioni più recenti dei driver più adatti al proprio PC. Per compiere quest’operazione, io ti consiglio di collegarti al sito Internet della che ha prodotto il tuo computer (es. HPAcerASUS), digitare il modello del PC e scaricare i driver disponibili per quest’ultimo.

Purtroppo non posso darti indicazioni molto precise in quanto la procedura da seguire varia da sito a sito (quindi da casa produttrice a casa produttrice), ma qui sotto trovi dei tutorial specifici che ti aiuteranno a scaricare i driver di varie aziende.

Se non riesci neanche in questo caso a trovare i driver specifici puoi andare in PANNELLO DI CONTROLLO -SISTEMA E SICUREZZA – SISTEMA – GESTIONE DISPOSITIVI – CLICCA sul dispositivo con il triangolino giallo con il tasto destro del mouse proprietà – dettagli (id hardware ) copia ed incolla in google per cercare i driver appropriati.