Il pc si accende, ma non visualizza nulla a video

da | Apr 4, 2018

pc si accede ma non si vede nulla a monitor

0

Il pc si accende, ma non visualizza nulla a video

Il tuo pc si accende ma non riesci a visualizzare nulla al monitor ? non perdere ancora le speranze puoi effettuare alcune azioni per vedere se riesci a risolvere da solo il problema. Non tutto è perduto quando il pc si accende e non si visualizza nulla a video,perchè possono essere molteplici le cause dalle più banali alle più complicate.

Possibili cause

Passiamo ad analizzare man mano le varie azioni da compiere:

1 ) Se il tuo pc è un Notebook prova a togliere la Batteria e l’alimentazione, dopo premi il pulsante accensione per 15-20 Secondi in modo da resettare il Bios.Ri-metti l’alimentazione e prova a controllare se il notebook si accende!

2 ) Secondo passo , prova a controllare se il notebook si vede con un monitor esterno ( va bene anche una tv di ultima generazione collegala con un cavo vga o hdmi è riavvia puoi anche pigiare i tasti sulla tastiera per far funzionare un monitor esterno.)

3 ) Potrebbe essere anche la memoria Ram , controlla le ram una ad una se hai due banchi di ram, meglio se ne avessi un’altra disponibile.

4 ) Prova ad aggiornare il bios con la combinazione di tasti sulla tastiera ogni notebook (ogni bios ha la sua combinazione di tasti ) AGGIORNARE BIOS.

Se hai dopo questi piccoli tentativi non sei riuscito a risolvere il problema ma senti qualche beep potresti controllare anche l’elenco dei BEEP PER BIOS magari trovi l’errore da solo.

Se non sei riuscito ad individuare il danno portalo da un tecnico o comunque noi siamo qua per eventuali consigli!

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!