Recensione Thinkpad X1 Carbon 2018 sesta generazione un ottimo notebook da ufficio!

Recensione Thinkpad X1 Carbon 2018 sesta generazione un ottimo notebook da ufficio!

18 Aprile 2018 0 Di Carmine Nocerino

Il Notebook ThinkPad X1 Carbon (2018 sesta generazione) è una macchina da lavoro in tutto e per tutto, il miglior ultrasottile professionale in circolazione, ha tutti i soliti segni distintivi di ThinkPad:

  • tastiera comoda e spaziosa;
  • esterno robusto e gommato;
  • dock opzionale e prestazioni affidabili e durata della batteria.
  • Ovviamente, ha anche il cancellino rosso nub TrackPoint al centro della tastiera per il controllo del cursore e del mouse.

Rispetto alle stravaganti idee di Microsoft o Apple o Google, che sembrano tutte intenzionate a ridefinire ciò che consideriamo un computer, i ThinkPad sono conservativi e coerenti. Sanno cosa sono e non sono qui per convincerti di qualcosa di nuovo. Come il fiore all’occhiello della linea, X1 Carbon è forse il più ThinkPad di tutti i ThinkPad. È il massimo ThinkPad.

Il processore è un Core i5 o i7 di ottava generazione; Trackpad di Windows Precision; Ricarica USB-C; microfoni di campo lontano per comandi vocali; e un touchscreen o display HDR opzionale (ma sfortunatamente, non entrambi allo stesso tempo).

Metti tutto insieme nel telaio del X1 da 2,5 libbre, 16 mm di spessore e hai la stoffa di un computer portatile molto attraente per portare a termine il lavoro.

Alcune delle opzioni possono essere frustranti. Se si desidera un touchscreen, è necessario attenersi al pannello 1080p, fornito con una webcam standard. Se si desidera una fotocamera compatibile con Windows Hello, è necessario rinunciare al touchscreen e aggiornare al display 1440p. Ma se vuoi il brillante, bellissimo schermo HDR compatibile con Dolby Vision, devi rinunciare alla funzionalità touch e alla fotocamera compatibile con Windows Hello e accontentarti dello scanner di impronte digitali non molto valido. Lo schermo HDR abbassa anche la funzione anti-riflesso delle altre opzioni di visualizzazione.

Lungo ciascun lato del Notebook thinkpad x1 carbon 2018 sono presenti alcune porte: due USB Type-C, una docking station, una USB Type-A e una HDMI sulla sinistra; un jack per le cuffie e un’altra porta USB-A sulla destra. Sul retro c’è uno slot per una scheda microSD e dove si inserisce la scheda SIM per il modem LTE integrato opzionale.

Il processore Intel di ottava generazione è abbastanza potente per gestire vari programmi contemporaneamente, aprendo innumerevoli schede nel browser o sfogliando un enorme foglio di calcolo Excel. Anche se il processore è abbastanza potente per gestire qualsiasi attività di produttività, X1 Carbon non funziona in modo silenzioso: le ventole si accendono spesso e sono visibili, scaricando i gas di scarico sul lato destro del portatile.

L’X1 FA TUTTO IL LAVORO DI PRODUTTIVITÀ CHE TI ASPETTI!

Ho passato in media poco più di sette ore di durata della batteria tra addebiti con il mio flusso di lavoro giornaliero (molta navigazione sul Web, e-mail, Slack, scrittura in Word, videoconferenza e YouTube guardando con luminosità intorno al 50 percento), non è la miglior durata di una batteria per notebook ma è abbastanza probabile per un notebook da ufficio medio. Probabilmente potresti aumentare un po ‘la vita della batteria con le impostazioni di risparmio energia di Windows 10, ma per i miei test l’ho usato nello stato predefinito. Il caricabatterie USB-C di Lenovo velocizza il lavoro di carico della batteria.

La tastiera retroilluminata della X1 Carbon è spaziosa, che la rende piuttosto comodo da digitare.

Questa versione di X1 Carbon non ha una webcam compatibile con Windows Hello, quindi fa affidamento su uno scanner di impronte digitali posizionato a destra del touchpad. Lo scanner non è eccezionale: è lento nel riconoscere le mie impronte digitali e fallisce in più di un occasione. La webcam è 720p, ma ha un otturatore meccanico, che ti consente di disattivare completamente la videocamera e il microfono, invece di ricorrere al nastro adesivo per la privacy.

PRO
Design leggero ma resistente
Tastiera comoda, buon touchpad
Approvvigionamento di porti adeguato
L’opzione di visualizzazione opaca è un piacere
Prestazioni veloci

CONTRO
Solo la durata media della batteria
Vasta gamma di configurazioni che richiedono troppi compromessi
Scanner per impronte digitali Sucky
Ventole, a volte rumorose

[amazon_link asins=’B071P5JKB3,B071SDTLHQ,B071P5JKB3′ template=’ProductCarousel’ store=’dolla02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0ab90871-42f1-11e8-98a4-5748d1bb51ba’]