Come riavviare smartphone bloccati per sbloccarli e riaccenderli guida

Come riavviare smartphone bloccati per sbloccarli e riaccenderli guida

14 gennaio 2019 0

Inizialmente fu la Apple ad aver adottato nei suoi smartphone una tecnologia di alimentazione con batteria non removibile, scelta prettamente di marketing più che di design (gli utenti erano costretti a rivolgersi al centro di assistenza anche per una batteria guasta). Purtroppo, questa caratteristica è stata adottata in seguito anche dai produttori Android: basti pensare agli ultimi top di gamma di Samsung, il Galaxy S6 ed S7, gli Huawei P6, P7 e P8, Nokia, LG, HTC e altri, tutti con batteria non removibile.

E se lo smartphone si blocca?
Sostituzione a parte, uno dei problemi più frequenti è risultato riavviare questa tipologia di dispositivi in caso di blocco: nell’immaginario collettivo, per un telefono che si “impalla” , la soluzione è quella di staccare la batteria e ricollegarla in modo da farlo riavviare.

Ma come fare se la batteria non può essere rimossa?

SAMSUNG GALAXY S6 ed S7
Tenere premuto il TASTO DI ACCENSIONE e il tasto VOLUME GIÙ per 30 secondi per simulare la disconnessione della batteria.

SAMSUNG J3/J5/J7

Tenere premuto il TASTO DI ACCENSIONE e il tasto VOLUME GIÙ per 30 secondi per simulare la disconnessione della batteria.

HUAWEI ASCEND P6, P7 e P8
Tenere premuto il TASTO DI ACCENSIONE per 10 secondi.

ASCEND P6

LG G2
Premere il TASTO ACCENSIONE e il TASTO VOLUME GIÙ per 7 secondi, dopo di che premere ancora solo il TASTO DI ACCENSIONE per altri 4 secondi.

HTC (tutti i modelli)
Tenere premuto il tasto VOLUME SU e il TASTO DI ACCENSIONE per 10 secondi.

XIAOMI (tutti i modelli)
Tenere premuto il TASTO DI ACCENSIONE per diversi secondi fino a quando il dispositivo non viene automaticamente riavviato.
NEXUS (tutti i modelli)
I terminali Nexus rispondono al TASTO DI ACCENSIONE che basta tenere premuto per 10 secondi.

NOKIA LUMIA (modelli con batteria integrata) 
Tenere premuto il tasto VOLUME GIÙ e il TASTO DI ACCENSIONE per 10 secondi.

iPHONE, iPAD e iPOD Touch
Tenere premuto il tasto HOME e il TASTO DI ACCENSIONE per 10 secondi fino a quando, a schermo, non compare il logo della mela. Dopodiché il dispositivo viene automaticamente riavviato.