Come effettuare hard reset su ios apple iphone

Come effettuare hard reset su ios apple iphone

15 gennaio 2019 0

Come ripristinare il tuo smartphone ios Iphone con hard reset ?

Se il vostro iPhone, iPad o iPod Touch non risponde più ai vostri comandi oppure sta assumendo dei comportamenti insoliti, l’hard reset può essere una soluzione rapida ed efficace per risolvere numerosi problemi hardware e software. Vediamo insieme come ripristinare un iDevice con l’hard reset!

NB: Tutti i dati potrebbero andare persi quindi effettuate un Backup ios

 Quando fare l’hard reset?

Si puo effettuare l'hard reset in diverse occasioni, Infatti, sono numerosi gli utenti che avevano iPhone completamente morti e bloccati, con la fotocamera bloccata o sensori non funzionanti, che hanno sistemato il tutto facendo l’hard reset.

Come fare hard reset su iPhone e iPad? – Riavvio forzato

Iphone ( 4, 4s, 5, 5S, 6, 6s)

Eseguire l’hard reset con iOS è davvero un’operazione rapida e semplice da effettuare. Seguite questi passi:

  • premere contemporaneamente e mantenere premuti i tasti Home e ON/OFF finché il dispositivo non si riavvia;
  • rilasciare i tasti quando compare la schermata di avvio con il logo Apple;
  • attendere il caricamento completo e successivamente utilizzare il dispositivo.come fare hard reset iphone ipad ipod touch melarumors

Per finalizzare correttamente l’operazione vi consiglio di leggere i 3 passi e successivamente procedere con l’operazione affinché abbiate appreso correttamente come deve essere effettuata la procedura completa.

Come riavviare iPhone 7 (hard-reset)

In iphone 7, però, questa procedura non è più valida visto che il nuovo tasto home è progettato diversamente. Apple non ha eliminato l’hard reset da iphone 7 e 7 plus, ma ha cambiato la modalità di riavvio del dispositivo.

Ora su iPhone 7 si dovrà premere il tasto volume, (quello che abbassa il volume) insieme al pulsante sleep per 10 secondi.

In poche parole Il pulsante che regola il volume in basso ha sostituito il tasto Home nel riavvio di iOs.

Scopri come effettuare un hard reset su iphone x

iOS chiede l’attivazione del dispositivo tramite iTunes con cavo USB!

Potrebbe capitare che, in seguito all’hard reset, l’avvio di iOS non avviene correttamente e il dispositivo richiede la connessione via USB ad un computer con iTunes: niente paura, è tutto sotto controllo!

come fare hard reset iphone ipad ipod touch melarumors 2

Se vi compare una schermata simile a questa che visualizzate qui sopra, procedete spegnendo e riaccendendo l’iDevice così come fate normalmente. E’ preferibile che prima dell’avvio attendiate almeno 5-10 secondi.

NB: potrebbe essere necessario ripetere l’operazione più volte se l’iPhone continua a chiedere il collegamento ad iTunes. Sono semplici guidi si esclude ogni responsabilità da un uso scorretto o danno causato.

Ritieni che questa guida sia stata utile? Condividila con i tuoi amici sui social network e probabilmente anche loro, se hanno qualche problema con l’iPhone o iPad, potranno risolverlo tranquillamente con un hard reset!