Come trasferire contenuto da uno smartphone android ad un altro

Come trasferire contenuto da uno smartphone android ad un altro

18 Febbraio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Come trasferire contenuto da uno smartphone android ad un altro

trasferire contenuti smartphone

Abbiamo appena comprato uno smartphone nuovo ? non vogliamo perdere le nostre chat ? le nostre foto ? nessun problema possiamo trasferire il contenuto del nostro smartphone android ad un altro smartphone sempre ammesso che sia dello stesso sistema operativo.

In questo caso possiamo trasferire e recuperare anche le app senza doverle ricomprare vediamo come è possibile:

TRASFERIRE CONTATTI DATI E CALENDARIO

Abbiamo bisogno solo di un account google, una volta aperto il nostro account google (del vecchio smartphone ) ed effettuato il backup per sicurezza,bisogna sincronizzarci selezionando ogni singola operazione che vogliamo trasferire Contatti, Dati app e Calendario.

Trasferire FOTO e VIDEO

Per le foto e video utilizzate sempre google foto basta aver eseguito già il backup (consigliato prima) in modo da avere tutte le foto e i video sul cloud di google,in modo tale che quando attiverete l’account sul nuovo smartphone potete scaricarle semplicemete con una operazione di DROG&DROP questo è uno dei metodi più semplici per procedere con il trasferimento. Non vorrete mica trasferire le vostre foto, una ad una, sfruttando la connettività NFC?

Afferrate quindi il cavetto USB, connettetelo al vostro smartphone Android e trasferite sul pc le vostre cartelle semplicemente trascinandole con il mouse. A questo punto seguite la stessa procedura per spostarle sul nuovo dispositivo.

Come trasferire le conversazioni WhatsApp

Lo so, una delle vostre preoccupazioni maggiori è legata ai milioni di messaggi WhatsApp che custodite gelosamente. Non preoccupatevi però perché potrete avere a disposizione le vostre conversazioni, sul nuovo dispositivo, semplicemente sfruttando le impostazioni integrate su WhatsApp.

1. Aprite WhatsApp sul vecchio dispositivo.
2. Accedete a Impostazioni>Chat.
3. Selezionate Backup delle chat.

whats app backup chat
Trasferire le proprie conversazioni WhatsApp è davvero una passeggiata. 

Le vostre conversazioni verranno salvate direttamente su Google Drive e potrete recuperarle in qualsiasi momento sul nuovo dispositivo. Alternativamente è possibile connettere lo smartphone al pc con un semplice cavo USB e copiare sul desktop la cartella WhatsApp/Database. Installate ora WhatsApp sul nuovo dispositivo (senza però lanciare l’app) e connettete il nuovo smartphone al PC. Copiate la cartella WhatsApp/Database sul nuovo dispositivo ed attivate l’app.

Volete trasferire tutto il contenuto con le app?