Hai bisogni di ritoccare le tue foto ? Ma non hai programmi per modificare foto installati sul pc ? Oppure non hai idea di come si utilizzino ? E vorresti programmi per modificare foto online facili e veloci ?

Bene ti farò venire a conoscenza di alcuni programmi per modificare foto online direttamente dal tuo Browser senza nessuna installazione , questi programmi ti saranno utili per ritoccare i tuoi scatti , alcuni integrano funzioni di fotoritocco base ed effetti avanzati, mentre altri sono focalizzati sull’applicazione di filtri “preconfezionati” da applicare con un semplice clic.

Prima di vedere i programmi, ti può essere utile anche i programmi gratuiti per tagliare foto.

Il primo programma è REMOVE.BG

RIMUOVERE SFONDO CON PROGRAMMI FOTO ONLINE

Remove.bg è un sito web per modificare le immagini con poco. Carichi la foto e vai con il pulsante: in un attimo lo sfondo è bianco, pronto per essere adattato alle tue esigenze. Perfetto per la togliere lo fondo senza essere un esperto di grafica. Il servizio è gratuito, ma va utilizzato per scopi non commerciali e può elaborare soltanto immagini a bassa risoluzione: in caso contrario, se lo si vuole utilizzare per fini professionali e per elaborare immagini in HD, bisogna sottoscrivere l’abbonamento Premium, che parte da 9 euro/mese.

Il secondo programma per modificare foto è PHOTOPEA

PROGRAMMI PER MODIFICARE FOTO ONLINE2

Questo programma ha un Editor avanzato , ha la possibilità di leggere file in formato .PSD per i più esperti di Grafica come me. ( questi file sono manna dal cielo come i file Ai).In questo modo puo importate e modificate i file in altri software. Photopea è caratterizzato dalla presenza di banner pubblicitari, che è possibile rimuovere sottoscrivendo l’abbonamento Premium, che parte da 9 dollari/mese.

Per usare photpea, collegati alla sua pagina principale, pigia sulla (x) per rimuovere la finestra di benvenuto e, se necessario, traduci la sua interfaccia in italiano facendo clic sulla voce More posta in alto e selezionando le opzioni Language > Italiano dal menu che si apre.

  • Dopodiché importa la foto che intendi modificare selezionando la voce Apri dal menu File (in alto a sinistra).
  • Usa i tool collocati nel box situato sulla sinistra per modificare l’immagine.
  • Dopo aver selezionato uno degli strumenti di Photopea, regolane l’intensità e il grado di applicazione tramite i menu in alto e poi usalo direttamente sulla foto caricata, che si trova nell’area di lavoro posta al centro della pagina.

Il terzo programma di cui vado a parlarti è Polarr

programmi per modificare foto online 3

Polarr è un servizio di editing fotografico online dedicato all’applicazione di filtri e alla regolazione di parametri come il colore, la luminosità ecc., con il fine di ottenere risultati di livello artistico. È basato sulle più avanzate tecnologie Web che gli consentono di funzionare perfettamente su tutti i browser più recenti senza necessitare di plugin di terze parti, come ad esempio Flash Player.

Polarr è l’unico editor di foto di cui hai bisogno. Non importa se sei nuovo alla fotografia o un professionista, Polarr ha tutto. I novizi apprezzeranno il fatto che Polarr offre strumenti avanzati di perfezionamento automatico e filtri sofisticati per modificare tutti i dettagli della tua foto. Devo dire che polarr ha tutto.

Un ultimo programma è Ipiccy.

programmi per modificare foto online 4

Il fotoritocco digitale acquista una marcia in più con uno strumento come ipiccy.com che offre tre soluzioni: photo editor con i principali strumenti che sostituiscono Photoshop, un collage di immagini e un tool di graphic design per dare voce alla tua creatività. Senza rinunciare alla praticità di un sito modificatore e correttore foto.

Ovviamente questi programmi sono utili per delle modifiche alle foto anche per i meno esperti ma se dovete per lavoro creare banner,biglietti da visita,creare loghi o altro ci sono i grafici o altri strumenti da utilizzare.