Da un po è uscito il tanto atteso Samsung Galaxy S10 un prodotto che guarda più all’esperienza d’uso nel suo insieme, un prodotto eccellente che lascia sicuramente soddisfatto chi lo acquista ma senza quel guizzo che oggi contraddistingue altri top di gamma di produttori più aggressivi, o appena arrivati sul mercato.

samsung galaxy s10 recensione 1

Display Samsung galaxy s10

Il samsung Galaxy S10 ha un pannello AMOLED da 6,1 pollici a risoluzione QHD+ , che crea una densità di pixel di 550ppi, assicurando che tutto sullo schermo sia altamente dettagliato. Tuttavia, il telefono è impostato su Full HD +, che sembra buono e probabilmente non noterai alcuna differenza su un telefono di queste dimensioni, a meno che non lo stia utilizzando per VR a due pollici dal tuo viso. Inoltre risparmia la durata della batteria bruciando meno pixel.

Ha bordi elegantemente curvati con pixel che si riversano sui lati, luminosità amplificata per una migliore visibilità esterna e supporto HDR10 + per contrasto e colore superiori.

Samsung ha ridotto ulteriormente lo spessore della cornice nella parte superiore introducendo infinity – O , un foro tagliato a laser nell’angolo in alto a destra dello schermo per incorporare la fotocamera frontale, come nel Honor View 20. Questo è ancora il telefono Samsung con schermo più completo.

All’interno del display è inserito il sensore di impronte digitali ad ultrasuoni . Sostituendo il sensore fisico tradizionale sul retro, questo metodo un po ‘più futuristico richiede una forte pressione sulla parte inferiore del display per saltare in vita, per scandire a ultrasuoni il dito.

Design Samsung Galaxy S10

samsung galaxy s10 recensione 2

Il Design del samsung Galaxy s10 è stato un po migliorato dai recenti samsung è stato realizzato in alluminio più sottile è racchiusa tra vetro liscio, con la parte posteriore che entra nella scelta del colore: Flamingo Pink, Prism Black, Prism Blue, Prism White, Canary Yellow e Prism Green. I colori della Samsung Galaxy S10 variano in base alla regione, con gli Stati Uniti che diventano quasi gialli e verdi.

C’è il più piccolo dorso della fotocamera sul retro, che ospita l’array di telecamere a tripla lente, mentre non vediamo alcun segno del modulo di ricarica wireless. È un look particolarmente pulito in un mondo di dossi e sensori di impronte digitali.

Non abbiamo avuto alcuna difficoltà ad attivare la funzionalità Wireless PowerShare di Samsung dopo averlo acceso tramite la schermata di notifica delle impostazioni rapide. Abbiamo posizionato la custodia Galaxy Buds sul terzo inferiore della S10 e gli auricolari hanno iniziato a caricarsi quasi all’istante.

Samsung ha illustrato due scenari in cui Wireless PowerShare sarebbe stato utile: ricaricare il telefono di un amico o caricare i tuoi Galaxy Buds di notte, rendendo efficacemente il tuo S10 collegato a un pad caricatore mobile. Samsung ha notato, tuttavia, che PowerShare non funzionerà quando il telefono è inferiore al 30%.

Forse la parte migliore del Samsung Galaxy S10 è la sua dimensione. Infatti misura 149,9 x 70,4 x 7,8 mm, e considerando le dimensioni dello schermo si annida sorprendentemente bene nel palmo della mano.

Prestazioni Samsung Galaxy S10

samsung galaxy s10 recensione 3

L’S10 viene fornito con 8GB di RAM ora standard, anziché 4 GB, e puoi scegliere tra 128 GB o 512 GB di spazio di archiviazione. Il supporto MicroSD rimane, così come la ricarica wireless.

Il Jack per le cuffie da 3,5 mm rimane lo stesso negli anni in tutti i galaxy S.

Samsung Galaxy S10 viene lanciato sul mercato con Android 9 Pie e la personalizzazione Samsung One UI. L’interfaccia è stata quasi completamente rivisitata rispetto alla “vecchia” Samsung Experience, con importanti miglioramenti per facilitare l’utilizzo a una mano e diversi perfezionamenti grafici.

Recensione Camera samsung Galaxy s10

Galaxy S10+ può contare su un reparto composto da ben 5 fotocamere, quattro delle quali però sono effettivamente utilizzabili.

Sul retro trovano spazio la camera super wide, la fotocamera classica da 12 megapixel e il tele da 12 megapixel. Come abbiamo detto di recente, visto l’arrivo dei super zoom, al posto di parlare di “x” guardiamo alle focali e all’apertura, e Galaxy S10 ha una camera super grandangolare equivalente ad un 12 mm, un grandangolo tradizionale da 27 mm e un tele da 54 mm. L’obiettivo super grandangolare è la novità aggiunta da Samsung rispetto a Galaxy S9, e siamo davanti ad un sensore nuovo da 16 megapixel f/2.2 privo di autofocus, quindi a fuoco fisso.

Batteria galaxy s10

samsung galaxy s10 recensione 4

Il Samsung Galaxy S10 contiene una batteria da 3400 mAh, un aggiornamento rispetto alla capacità di 3.000 mAh del Galaxy S9.

Tuttavia, a causa dell’aumento delle dimensioni dello schermo, Samsung sta ancora provando la stessa durata della batteria di “tutto il giorno” per l’S10 come ha fatto per il suo predecessore, e abbiamo scoperto che questo è vero.

Siamo arrivati ​​regolarmente alla fine della giornata con circa il 20% rimanente di carica nel samsung galaxy s10, con il nostro utilizzo abbiamo incluso un paio di ore di streaming Spotify, altre due ore di video, una serie di social messaging, un’ora o due di gioco e un’infarinatura di e-mail, navigazione sul Web e utilizzo della fotocamera per tutto il giorno.

Riepilogo Specifiche Tecniche

  • Prezzo
  • Peso: 57g
  • Dimensioni: 149,9 x 70,4 x 7,8 mm
  • Schermo: 6.1 pollici, 19: 9 (Edge), Wide Quad HD +, Dynamic AMOLED +
  • Telecamera posteriore 1: Dual Pixel 12 megapixel OIS f / 1.5 – f / 2.4 AF
  • Fotocamera posteriore 2: 16 megapixel ultra-wide f / 2,2 FF
  • Fotocamera posteriore 3: teleobiettivo da 12 megapixel OIS f / 2.4 AF
  • Fotocamere frontali: Dual Pixel 10-megapixel f / 1.9 AF
  • Memoria: 8 GB + 128 GB / 8 GB + 512 GB – microSD fino a 512 GB (tutti)
  • Capacità della batteria: 3400 mAh
  • Processore: processore Octa-core 8nm

Uno dei migliori smartphone usciti , il samsung galaxy s10 risulta essere veramente un ottimo smartphone alla pari dell’iphone xs.