Recensione Smartphone LG K11 uno smartphone robusto

Recensione Smartphone LG K11 uno smartphone robusto

21 Marzo 2019 Off Di Carmine Nocerino

LG ha uno smartphone per ogni categoria dai più top come LG V30 e LG G7 ThinQ fino ai dispositivi come la serie LG K. Il nostro attuale dispositivo di test rientra in quest’ultima categoria e attirerà l’attenzione degli acquirenti che cercano uno smartphone robusto con un budget limitato.

Recensione LG K11

LG K11 è dotato di un SoC MediaTek MT6750 , una GPU ARM Mali-T860 MP2 , 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Il dispositivo è dotato di un display da 5,3 pollici, una batteria da 3.000 mAh e una fotocamera posteriore da 13 MP.

Il K11 costa 130 euro al momento della scrittura, che è un punto di prezzo con molta concorrenza. Abbiamo scelto LG K10 (2017) , Samsung Galaxy J6 (2018) , Xiaomi Redmi Note 5 , Motorola Moto G6 Play e Huawei Y7 2018 come dispositivi di confronto.

recensione smartphone lg k11 uno smartphone da budget limitato

Design LG K11

Il K11 ha un display IPS da 5,3 pollici con un formato 16: 9 e una risoluzione nativa 1280×720. X-Rite i1Pro 2 offre al nostro dispositivo di test una luminosità massima media di 384,7 cd / m², che è considerevolmente più scura rispetto a Xiaomi Redmi Note 5 e Motorola Moto G6 Play . Al contrario, il K11 è il 9% più luminoso di LG K10 (2017) e il 24% più luminoso del Samsung Galaxy J6 (2018) . Il nostro dispositivo di test ha un display uniformemente luminoso al 93%, che è alla pari con il meglio dei nostri dispositivi di comparazione. Nell’uso quotidiano, questo significa che le aree di colore più grandi appariranno più luminose su alcune parti del display rispetto ad altre.

Lo smatphone LG K11 ha case in metallo disponibile in nero o oro. Il design è rifinito con un rivestimento in argento che separa il display dalla custodia.

Il K11 ha due pulsanti fisici, ma ti verrebbe perdonato il fatto di pensare che ce n’era solo uno. C’è il bilanciere del volume sul lato sinistro del dispositivo, che è affiancato alla carta SIM e microSD sul lato opposto. LG ha integrato il pulsante di accensione nello scanner per impronte digitali, che si trova sul retro del dispositivo. Abbiamo visto per l’ultima volta LG impiegarlo con l’ LG V30 .

La custodia è resistente ai graffi e MIL-STD. Il nostro dispositivo di test è sufficientemente robusto per darci l’impressione che il K11 potrebbe sopravvivere agli urti il più delle volte. Ci aspetteremmo comunque che il dispositivo riprenda i graffi, poiché questi sono difficili da prevenire.

recensione smartphone lg k11 uno smartphone da budget limitato1

Connettività Smartphone LG K11

Wireless

Il K11 ha un jack da 3,5 mm e una porta Micro USB 2.0, l’ultimo dei quali non supporta USB On-The-Go (OTG). C’è anche una radio FM.

Il K11 viene fornito con Android Nougat 7.1.2, con il nostro dispositivo di prova con patch di sicurezza Android al 1 maggio 2018, al momento della scrittura.

Il K11 gira su una versione di Android personalizzata da LG che abbiamo visto girare su dispositivi come l’ LG V30 . L’interfaccia utente di LG assomiglia ad Android, ma ci sono alcune modifiche visive e un menu Impostazioni revisionato. LG installa anche molte proprie app tra cui LG Mobile Switch, LG SmartWorld, Smart Doctor e un registratore audio, tra gli altri.

recensione smartphone lg k11

Il K11 supporta GSM, UMTS e LTE Cat. 4, l’ultimo dei quali consente al nostro dispositivo di test di raggiungere velocità LTE di uplink 150 Mb / s e 50 Mb / s downlink. Il nostro dispositivo di test ha avuto una buona ricezione anche durante i nostri test.

K11 supporta anche reti Wi-Fi NFC, Bluetooth 4.2 e IEEE 802.11 b / g / n. Ciò significa che il K11 supporta reti Wi-Fi a 2,4 GHz ma non a 5 GHz. Il nostro dispositivo di test è alla pari con i nostri dispositivi di confronto nei test Wi-Fi del client iperf3; non può eguagliare il Xiaomi Redmi Note 5 per la velocità del Wi-Fi, con il Redmi Note 5 circa cinque volte più veloce del K11.

PRESTAZIONI LG K11

Il K11 ha prestazioni migliori rispetto al suo predecessore nei benchmark CPU, ma non può competere con i nostri dispositivi di confronto più costosi. Il nostro dispositivo di test funziona perfettamente nell’uso quotidiano, ma le prestazioni del sistema iniziano a essere difficili durante l’esecuzione di app e giochi più complessi.