Come cambiare risoluzione ps4 Play station 4 ?

Se hai problemi durante la visualizzazione del video in ps4 e vuoi cambiare risoluzione ma non sai come fare o credi che non si possa fare prova a seguire questi piccoli suggerimenti per cambiare risoluzione alla ps4.

Nel caso in cui ti stai chiedendo se devi acquistare cavi o dispositivi di terze parti, stai sereno. Non devi assolutamente spendere soldi , devi solo sfruttare una funzionalità nativa della PlayStation 4.

Vuoi ottimizzare i contenuti riprodotti dalla tua PS4 o no? Perfetto, allora leggi e metti in pratica le brevi istruzioni che trovi qui sotto. Ti assicuro che, in men che non si dica, avrai raggiunto il tuo obiettivo e sarai ampiamente soddisfatto dal risultato ottenuto. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e buon divertimento!

Se vuoi imparare come cambiare risoluzione su PS4, non devi far altro che sfruttare l’apposita funzionalità implementata da Sony nella sua console, la quale consente di cambiare la risoluzione di tutti i contenuti riprodotti (giochi compresi), in qualsiasi momento.

come cambiare risoluzione ps4

Passaggi da eseguire per cambiare risoluzione ps4

Come prima azione vai nella barra degli strumenti superiore del menu PlayStation e premi il pulsante X del controller sull’icona Impostazioni.

Seleziona la voce Audio e schermo

Vai su Impostazioni area di visualizzazione.

Usa le frecce direzionali per ingrandire e ridurre la visuale e premi il pulsante X del controller, una volta finito, per dare conferma.

Seleziona le voci Impostazioni uscita video e Risoluzione e scegli la risoluzione che vuoi impostare (es. 720p o 1080p) tra querelle disponibili.

Per conoscere la tua risoluzione cioà l’attuale risoluzione della playstation 4 premi il pulsante X del controller sopra la voce Informazioni uscita video.

Cambiare risoluzione Ps4 dei singoli giochi

Per cambiare la risoluzione di un singolo gioco, purtroppo mi spiace dirti che non esiste una funzionalità nativa che permette di fare ciò, tuttavia alcuni giochi per PS4 Pro (es. Nioh Battleborn) implementano direttamente al loro interno delle impostazioni legate alla risoluzione.

Solitamente, esse non consentono realmente di scegliere una risoluzione specifica, ma solo di passare ad alcune modalità di gioco pensate dagli sviluppatori che, spesso, privilegiano risoluzione o frame rate.

come cambiare risoluzione ps4-1

In alcuni limitati potrebbe essere possibile cambiare direttamente la risoluzione, ma si tratta, per l’appunto, di casi limitati. Insomma, se disponi di una PS4 Pro, ti consiglio di cercare per bene nelle Impostazioni del gioco di cui vuoi cambiare la risoluzione.