Recensione notebook lenovo yoga 530

da | Mar 26, 2019

recensione lenovo yoga 530-1

0

Recensione NOTEBOOK LENOVO YOGA 530

Il lenovo Yoga 530 recensito ha un processore AMD Ryzen 7 2700U, 8 GB di RAM e un SSD da 250 GB..

Esistono anche altre versioni del Lenovo Yoga 530. Uno di fascia bassa una CPU Pentium 4415U , SSD da 128 GB e RAM da 4 GB. È molto meno potente, ma mantiene lo schermo 1080p, quindi sembra una valida opzione di budget. C’è anche un modello Intel Core i3 .

Abbiamo anche il lenovo Yoga 530 con CPU Intel Core i5 i5-8250U, 256 GB di RAM e 8 GB di RAM . È più economico della nostra versione di Ryzen , ma non funzionerà benissimo con i giochi.

Design Notebook lenovo Yoga 530

Il suo guscio è per lo più di plastica, ma ha un foglio di metallo attorno alla tastiera. Si percepisce l’alluminio durante la digitazione e l’uso della plastica altrove aiuta a mantenere basso il prezzo.

Il notebook Lenovo Yoga 530 Pesa 1,6 kg, qualche centinaio di grammi in più rispetto ad alcuni concorrenti e ha uno spessore di 17,6 mm. Non è super sottile o super leggero.

Lo stile flip-over non aiuta nulla di tutto questo, ovviamente. Come gli altri Yogas, è possibile ripiegare lo schermo del Lenovo Yoga 530 in modo che il retro dello schermo e il fondo si incontrino.

recensione lenovo yoga 530-2

Tastiera e TrackPad Notebook lenovo Yoga 530

recensione lenovo yoga 530-1

Il notebook Yoga 530 ha una tastiera chiclet convenzionale, piuttosto che uno qualsiasi degli hardware leader del settore che spesso si trova nelle macchine più costose di Lenovo.

I tasti sono abbastanza grandi da evitare errori e presentano un design leggermente concavo per migliorare il comfort e la precisione. L’azione di digitazione è silenziosa e confortevole, ma manca della fermezza nitida di molti altri dispositivi, tra cui Dell.

Il trackpad è ampio e preciso e i due pulsanti integrati sono nitidi e veloci da rispondere. C’è anche un discreto lettore di impronte digitali sulla destra del trackpad.

Notebook  Lenovo Yoga 530 Display

recensione lenovo yoga 530-3

Il Lenovo Yoga 530 ha uno schermo LCD da 14 pollici 1920×1080 pixel. È il tipo di display e la risoluzione di quasi tutti i laptop.

La luminosità massima è di soli 276cd / m, troppo bassa per essere ideale quando usiamo il notebook all’aperto. Ti consigliamo di utilizzare la luminosità del 60-70% anche quando lavori in un ufficio.

Anche le prestazioni del colore non sono eccezionali. Copre solo il 56,9 % dello standard di colore sRGB, innegabilmente basso.

Il notebook Lenovo yoga 530 Potrebbe non essere in grado di ricreare i toni più profondi e più ricchi, ma non ha il carattere debole che risulterebbe se avesse anche un contrasto scarso.

Notebook lenova yoga 530 Specifiche e Prestazioni

Il nostro Yoga 530 ha un processore AMD Ryzen 7 2700U, un’alternativa al molto più popolare Intel Core i7-8550U. Intel vince sul lato CPU per il potere, ma Ryden di AMD è di gran lunga migliore per i giochi.

Puoi giocare a giochi come Fortnite a 1080p senza visuali estremamente ridotte e ottenere comunque frame rate abbastanza fluidi. È anche possibile riprodurre titoli come The Witcher 3 con la grafica impostata su “low”.

Ottieni all’incirca la stessa potenza di gioco di un laptop Intel con una scheda Nvidia GeForce 940MX. Tuttavia, la GPU Vega 10 è ancora battuta dal nuovo GeForce MX150, visto in alcuni laptop di dimensioni simili.

Nel PC Mark 10 lo Yoga 530 segna 3159 punti. Questo è circa il 20% in meno rispetto a Dell XPS 13 con una CPU Core i7. Tuttavia, lo Yoga 530 può ancora gestire applicazioni complesse come editor di video e foto. E la possibilità di giocare con alcuni giochi abbastanza recenti rende accettabile questo portatile per un certo divertimento durante il downtime.

Connettività del Notebook Lenovo Yoga 530

Lo Yoga 530 ha due porte USB 3.0, un full-size HDMI, slot per schede SD full-size, jack per cuffie e slot di sicurezza.

Al suo interno c’è il dual-band wireless e il Bluetooth, ma nessun Gigabit Ethernet e nessun adattatore nella scatola.

Prestazioni ragionevolmente ben bilanciate dagli interni alimentati da AMD, e un esterno che offre una versatilità solida e un design accettabile, sottraendo laptop normali per dimensioni e peso. Lo schermo e la durata della batteria sono mediocri, ma è normale che ci si possa aspettare da una macchina di queste dimensioni. È un’opzione convertibile valida, anche se limitata, a tutto tondo.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!