Come aprire file OPUS

da | Mar 27, 2019

0

Come aprire file OPUS

 

Un file OPUS è un formato audio sicuramente non molto popolare ma ampiamente utilizzato da applicazioni come SkypeWhatsapp Messanger, e altre per salvare e memorizzare le registrazioni audio effettuate nelle conversazioni.

Questa estensione .opus quindi è da attribuirsi a file che contengono audio codificato nell’omonimo formato. Dunque, in questi file potresti trovare brani musicali, clip audio e… messaggi vocali creati (e ricevute) tramite app di messaggistica istantanea come anche Telegram: queste ultime, infatti, memorizzano le note audio proprio nel suddetto formato.

Come aprire un file OPUS ?

Il modo più semplice di aprire file opus da computer è quello di usare il tuo stesso browser ( Il browser è il programma che usi per la navigazione in internet )questo supporta la codifica audio applicata, i più programmi di navigazione in Internet compatibili con questo tipo di file sono Google Chrome e Mozilla Firefox, sia per Windows che per macOSLinux.

Quindi fai Clic sul file con il tasto destro del mouse sul file OPUS

Clicca Apri con e seleziona il programma con il quale vuoi aprire il file cioè il browser.

Puoi aprire e ascoltare il file OPUS anche con il programma VLC, se non hai il programma vlc allora scaricalo dal sito ufficiale.

come aprire file opus

Una volta scaricato apri il file exe ed installalo.

Appena installato sul tuo pc, puoi aprire il file OPUS in questo modo:

Apri VLC e clicca su MEDIA poi su APRI FILE e cerca il file da aprire , appena trovato cliccaci sopra.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!