Come aprire file epub

da | Mar 28, 2019

0

Come aprire file epub sul pc

I file EPub sono file per la  pubblicazione di ebook (abbreviazione di “electronic publication”, “pubblicazione elettronica”) è uno standard aperto e specifico degli ebook, ossia di libri digitali. E’ basato sul linguaggio xml ed è divenuto uno dei formati più diffusi nel mondo dell’editoria digitale.

Come aprire file EPUB ?

come aprire file epub 1

I file epub per essere letti o aperti su un pc hanno bisogno di programmi adatti allo scopo, per ciò voglio segnalarti un programma che fa al caso tuo , si chiama Calibre è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi attualmente presenti sulla piazza per leggere libri digitali sul PC. Si tratta di un software totalmente gratuito e di natura open source che permette di leggere e gestire i libri digitali su tutte le principali piattaforme desktop: Windows, macOS e Linux.

Per averlo basta Collegarti alla pagina di download del programma e poi pigiare sul nome del sistema operativo installato sul tuo PC.

Nella fattispecie, se stai agendo da un PC Windows, devi cliccare sui link Windows > Download calibre, pigiare sul pulsante Esegui situato in basso (nella finestra del browser) per aprire il file .exe e poi cliccare sul bottone . Dopodiché, completa l’installazione del software seguendo la procedura che visualizzi a schermo: metti il segno di spunta sulla voce I accept the terms in the License Agreement e pigia su Install e Finish.

Ora puoi aprire il tuo file epub comodamente dal tuo computer.

Se hai un MAC OS la procedura è la stessa per scaricare calibre:

Apri, dunque, il file .dmg appena scaricato, trascina l’icona di Calibre nella cartella Applicazioni di macOS e poi fai clic destro sull’icona del programma e pigia per due volte di seguito su Apri per “bypassare” le restrizioni di Apple nei confronti dei software provenienti da sviluppatori non certificati (operazione necessaria solo al primo avvio).

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!