Come aprire file WPS

da | Mar 28, 2019

0

Come aprire file WPS

Vediamo come aprire file WPS, senza conoscenze informatiche.

I File WPS sono dei file usati in microsoft works, oggi giorno però questo formato non viene quasi mai usato , però se lo hai trovato e vuoi aprire un file WPS puoi farlo e ti dirò come in seguito, fammi dire solo che i file WPS sono file che contengono dei documenti di elaborazione testuale creati dalla suite software Microsoft Works. I file WPS contengono testo RFT così come immagini, ClipArt tabelle.

Come aprire un file WPS ?

Per aprire un file wps possiamo usare dei programmi gratuiti come LIBREOFFICE o anche OPENOFFICE, vediamo nel caso vuoi usare LIBREOFFICE:

LIBREOFFICE:

come aprire file wps

  • Scarica il programma dal suo sito Web
  • clicca sul pulsante Scaricate la versione 6.x.x che trovi in alto.
  • Dopodiché apri il pacchetto d’installazione della suite e clicca prima su Esegui, poi su Avanti per due volte consecutive e poi su Installa e su Fine per concludere il setup.

Ora per aprire il file WPS , avvia LibreOffice e seleziona il documento di Works da visualizzare e/o modificare recandoti nel menu File di Writer  e scegliendo poi alla voce Apri...

Vediamo nel caso vuoi usare il programma OPENOFFICE usato molto in linux

OPENOFFICE:

come aprire file wps 1

  • Scarica il programma dal sito Internet cliccando sul pulsante download e scegli la versione completa quindi Scarica versione completa (consigliato) presente nella schermata successiva.
  • Apri il pacchetto d’installazione di OpenOffice e porta a termine il setup cliccando prima su  e poi su AvantiInstalla, ancora su Avanti per tre volte consecutive ed infine su Installa e su Fine.

Ora puoi aprire il tuo file WPS aprendo il programma openoffice cliccando su File e poi su apri poi aprendo la suite Write.

Sia Libreoffice che Openoffice funzionano anche per Sistema operativo apple mac e linux

In alternativa puoi convertire il file WPS in un formato a te più conveniente usando il nostro programma online ZAMZAR

come aprire file pages 2

  • Collegati al sito Ufficiale ZAMZAR Clicca sul pulsante blu CHOOSE FILE ed inserisci il file da convertire ricercandolo nel tuo pc.
  • Scegli il formato di conversione ( es: doc )
  • Poi clicca il pulsante CONVERT

In questo modo otterai il file nella versione per te più adeguata e facilmente apribile per il file wps

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Che cosa si intende per smishing
Che cosa si intende per smishing

Che cosa si intende per smishing Hai ricevuto un sms dubbio o che ti indica attività sospette sul tuo conto corrente? Ecco, cosa si intende per smishing in parole povere, ma descriviamolo più in dettaglio cosa si intende per smishing. Che cos'è lo smishing? Lo...

leggi tutto
Come segnalare un SMS sospetto
Come segnalare un SMS sospetto

Come segnalare un SMS sospetto Come ormai da un pò sono tanti i messaggi truffa che arrivano sui nostri smartphone per farci credere qualsiasi cosa, e farci compiere un azione nei momenti in cui magari ci distraiamo un attimo, però non deve accadere, e se hai dubbi o...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!