Come aprire file BIN

da | Mar 29, 2019

0

Come aprire file BIN

Adesso andiamo a descrivere come aprire file BIN, senza troppi problemi e senza essere tecnici informatici.

i file .bin (abbreviazione di “binario”) sono file creati da una vasta gamma di sviluppo dell’immagine del disco e modifica delle applicazioni da diverse organizzazioni. I file BIN sono delle immagini di CD e DVD che si possono masterizzare (o montare) con programmi facilmente reperibili online.  I file BIN possono anche essere presenti sotto forma di allegati – di natura non meglio precisata – alle email. i file BIN possono anche essere dei giochi o firmware da installare nelle tv o router modem.

Come aprire file BIN ?

Per aprire un file BIN quindi ti serve un programma di masterizzazione per poterlo inserire su un cd o dvd , oppure , puoi esplorare con un’unità virtuale il contenuto del file BIN.

Il programma che puoi usare in windows è IMGBURN :

come aprire file bin 1

  • Collegati al sito del programma  ImgBurn
  • Clicca prima sulla voce Mirror x – Provided by MajorGeeks
  • Poi sulla voce Download@MajorGeeks.
  • Apri, facendo doppio click su di esso, il pacchetto d’installazione del software (SetupImgBurn_x.x.exe) e clicca prima su  e poi su Next.

NB: Attenzione: durante la procedura d’installazione potrebbe esserti proposto di scaricare dei software promozionali aggiuntivi (es. Ad-Aware e Skype). Per rifiutare, metti il segno di spunta accanto alle voci Installazione personalizzata e Non accetto e deseleziona il resto delle opzioni.

Ora puoi avviare  ImgBurn, clicca sul pulsante Masterizza un’immagine e, nella finestra che si apre, fai click sull’icona della cartella gialla per scegliere il file BIN da masterizzare.

Il programma che puoi usare in MAC è BURN :

come aprire file bin 2

  • Scaricare Burn sul tuo computer, collegati al suo sito Internet ufficiale
  • Clicca sulla voce Download 64-bit version .
  • Apri l’archivio zip appena scaricato, trascina Burn nella cartella Applicazioni di macOS e avvia il programma facendo clic destro sulla sua icona e selezionando la voce Apri dal menu che si apre .

Ora puoi avviare la masterizzazione del file BIN.

Aprire fil BIN in un’unità Virtuale

Se preferisci “montare” il file BIN in un’unità virtuale e accedere ai file che contiene senza sprecare dischetti, puoi invece rivolgerti ai software Virtual CloneDrive e WinCDEmu che sono entrambi gratuiti ed estremamente facili da usare. Trovi tutte le istruzioni necessarie al loro funzionamento nel mio post su come montare file ISO. Su Mac, è invece consigliabile convertire il file BIN in ISO utilizzando la app gratuita Bchunk (che funziona solo da linea di comando, in Rete trovi tantissimi tutorial sul suo funzionamento) e poi “montare” l’immagine ottenuta con Utility Disco di macOS.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!