Come aprire file SWF

da | Mar 29, 2019

0

Come aprire file SWF

Ecco come aprire file SWF senza conoscenze informatica, bastano pochi passaggi.

I File SWF sono dei file creati in flash adobe , ormai queesta tecnologia è superata difficilmente viene usata nei siti web o in altre circostanze, ma in giro ci sono o ci potranno essere giochi e animazioni create in flash che vuoi visualizzare o che magari ti hanno spedito e vuoi guardarle dal tuo pc , ma non sai come fare ? vediamo come!

Come aprire file SWF ?

Browser Google Chrome

come aprire file swf 3

Per aprire file SWF ti basta anche il browser aggiornato con flash player incorporato come google chrome, infatti se hai installato google chrome sul tuo computer puoi già visualizzare i file SWF senza aver bisogno di installare nulla. Devi semplicemente entrare nelle impostazioni del software e verificare che l’esecuzione di Flash Player sia consentita.Per compiere quest’operazione, pigia sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che compare. Nella schermata che si apre, fai clic sulla voce Mostra impostazioni avanzate… che si trova in basso, pigia sul pulsante Impostazioni contenuti, individua la voce relativa a Flash e metti il segno di spunta accanto alla voce Chiedi prima di consentire ai siti di eseguire Flash.

Browser FireFox

come aprire file swf 2

Se invece stai utilizzato FireFox come browser devi installare una versione di Flash Player, poichè , non ne ha una versione già integrata, Collegati dunque alla pagina di download di Flash Player, togli il segno di spunta da tutte le opzioni elencate sotto la voce Offerte facoltative (in modo da evitare il download di software promozionali aggiuntivi) e clicca sul pulsante Installa adesso per avviare lo scaricamento del plugin.

Browser Microsoft EDGE

come aprire file swf 1

Se utilizzi il browser Microsoft Edge , puoi contare su una versione di Flash Player inclusa “di serie” nel software e quindi non devi ricorrere all’installazione di plugin esterni. L’unica cosa che devi fare è assicurarti che l’esecuzione del plugin non sia bloccata. Avvia quindi Edge, pigia sul pulsante (…) che si trova in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre. Successivamente, fai clic sul pulsante Visualizza impostazioni avanzate, imposta la levetta Usa Adobe Flash Player su Attivato e il gioco è fatto.

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!