
Come aprire file Rar su Android
2 Aprile 2019 Off Di Carmine NocerinoCome aprire file rar su android
I numerosi file compressi con la compressione RAR sono noti come i file RAR o WinRAR Archivio compresso. Rispetto al solito ZIP compressione, la compressione RAR ha un rapporto di compressione molto più elevato ed è per questo file RAR sono più preferito. File RAR sono noti per includere algoritmo di compressione proprietario e altri compressori utilizzano questo algoritmo già come il 7zip.
Nel sistema Android vediamo come aprire file RAR:
Programma RAR
Permette di aprire archivi in formato RAR, ZIP, TAR, GZ, BZ2, XZ, 7z, ISO e ARJ (compresi quelli protetti da password) e di creare archivi in formato RAR e ZIP. È gratis, ma contiene annunci pubblicitari.
Per scaricare RAR sul tuo smartphone o sul tuo tablet, avvia il Play Store:
- cerca RAR all’interno di quest’ultimo
- procedi con l’installazione dell’app
- pigiando prima sul suo nome nei risultati della ricerca e poi sul pulsante Installa.
- Se stai leggendo questo tutorial direttamente dal tuo dispositivo Android, puoi raggiungere la pagina del Play Store dedicata a RAR facendo un tap qui.
Un altro programma interessante per aprire file rar con android è ZArchiver:
Per scaricare ZArchiver sul tuo device, avvia il Play Store :
- cerca ZArchiver all’interno di quest’ultimo
- procedi con l’installazione dell’applicazione pigiando prima sul suo nome e poi sul pulsante Installa
- Se stai leggendo questo tutorial direttamente da Android, puoi aprire la pagina del Play Store dedicata a ZArchiver facendo tap qui.
Programma Total Commander:
Se non cerchi un’applicazione specifica per la gestione degli archivi compressi, bensì un file manager in grado di gestire un po’ tutti i tipi di file presenti all’interno del tuo device, dai un’occhiata a Total Commander: si tratta di un file manager gratuito per Android (controparte mobile di un noto file manager per Windows), che permette di navigare facilmente in tutte le cartelle dello smartphone o del tablet in uso.
- Apri il Play Store
- cerca Total Commander nell’apposita barra presente in alto
- procedi con il download dell’app pigiando prima sul suo nome
- poi sul pulsante Installa. Se stai leggendo questo post direttamente da Android, puoi raggiungere la pagina del Play Store dedicata a Total Commander facendo un tap qui.