Come zippare un file PDF

da | Apr 2, 2019

zippare un file pdf

0

Come zippare un PDF

Hai dei pdf che vuoi racchiudere in un archivio .zip ? Oppure vuoi spedire via mail ? Quindi vuoi comprimerli e ridurne la dimensione e spedirli ? Ti voglio segnalare alcuni programmi adatti allo scopo.

Zippare un Pdf ONLINE

Il primo servizio online per zippare un PDF che voglio invitarti a provare è SmallPDF.

zippare file pdf

  • Collegati alla pagina del servizio dedicata allo strumento per comprimere i PDF
  • Trascina direttamente nella finestra del browser il PDF relativamente al quale ti interessa andare ad agire.
  • In alternativa, fai clic sulla voce Scegli File e seleziona “manualmente” il documento di tuo interesse presente sul computer.

Un altro programma online che ti può tornare utile è SODA PDF.

zippare file pdf

  • Collegati alla pagina Web del servizio e trascina nella finestrate browser il documento PDF che vuoi zippare.
  • Se preferisci selezionarlo manualmente dal computer
  • Clicca invece sul pulsante Scegli file e scegli il file di riferimento dalla finestra che appare.

Zippare un PDF con programmi

iSkysoft PDF Editor

zippare file pdf

Si tratta di un editor per documenti in formato PDF funzionante sia su Windows che su Mac che tra le varie funzioni offerte ne integra anche una utile per la compressione. Per ottenerlo ti basta:

  • Collegati alla relativa pagina Web
  • Clicca sul pulsane Prova Gratuita.
  • A scaricamento ultimato, apri il file .exe ottenuto e pigia su Si, poi su Installa ed a setup ultimato premi su Inizia ora.

Clicca poi sulla voce File che sta sulla barra dei menu, seleziona Ottimizza dal menu che compare e scegli il tipo di compressione che intendi applicare al file tra: Per il Web (viene restituito un file di dimensioni molto ridotte), Per l’Ufficio(viene restituito un file di dimensioni medie), Per la Stampa (viene restituito un file di grandi dimensioni) oppure Personalizzata (puoi impostare dei parametri di compressione personalizzati).

Free PDF Compressor

zippare file pdf

  • collegati al suo sito Internet
  • clicca prima sul pulsante Download mirror e poi sulla voce Click here.

Per zippare un PDF non devi far altro che cliccare sul pulsante Browse e selezionare il documento da trattare. Seleziona quindi una delle opzioni disponibili nel riquadro Settings. A seconda di quelle che sono le tue necessità puoi scegliere tra: Screen (per creare un file super-ottimizzato di qualità mediocre), eBook (per ottenere un PDF ben compresso ma di qualità un po’ più alta), Printer (per realizzare un file ben bilanciato tra qualità visiva e peso), Prepress oppure Default (per non comprimere eccessivamente il PDF mantenendo la loro qualità ai massimi livelli).

Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!