Come estrarre archivio SIT

da | Apr 4, 2019

estrarre archivio sit

0

Come estrarre gli archivi .SIT

Cosa sono i file .SIT ?

Estensione del file che sta per Stuff I T. ed è collegata ai file compressi creati dal software Smith Micro StuffIt. Originariamente, SIT file possono essere eseguiti solo con il sistema operativo MAC, ma ora, anche Windows può eseguire questi file pure. SIT file contengono gli archivi dal Stuffit Expander che contengono diversi file che Stuffit creato. Stuffit è un utile strumento per la creazione di allegati e-mail e download, così come l’accesso, la protezione delle informazioni, così come il trasferimento di file è per questo che fa uso del formato di file SIT. Stuffit in grado di comprimere i file in un archivio sicuro a causa di file SIT poiché questi file sono in grado di crittografare i dati vitali in modo sicuro.

Come estrarre gli archivi .Sit ?

estrarre archivio sit 1

Il programma per estrarre gli archivi sit più completo a mio parere è The Unarchiver che serve per estrarre con un semplice doppio clic tutti i file contenuti negli archivi in formato SIT ma anche ZIP, RAR, 7z, TAR, GZIP, BZIP2, ZH, ARJ e ARC, compresi gli archivi cifrati, quelli multi-volume e quelli il cui nome fa uso di caratteri stranieri. Si sostituisce al programma di decompressione di macOS e ne amplia dunque le funzionalità.

  • Collegati alla pagina Web dedicata del Mac App Store Online
  • Clicca sul pulsante Vedi in Mac App Store.
  • Attendi dunque qualche istante affinché compaia sulla scrivania la finestra del Mac App Store “vero e proprio”
  • Clicca sul bottone Ottieni/Installa posto in alto a sinistra.

Una volta installato il programma puoi avviarlo facendo clic sulla sua icona che è stata aggiunta al Launchpad e provvedi ad associare l’uso del programma per l’apertura degli archivi SIT in modo tale da decomprimerli automaticamente con quest’ultimo cliccando sulla scheda Formati archivio e spuntando la casella che trovi in corrispondenza della  voce StuffIt archive.

StuffIt Expander

estrarre archivio sit 2

Il secondo programma che ti vado a segnalare Stufflt Expander è un’eccellente programma, sempre gratuito e che supporta tutti i principali formati di archivi compressi: RAR, ZIP, 7Z, TAR e molti altri ancora, compresi quelli in formato SIT, ovviamente.

Ottienilo Scaricandolo dal sito Ufficiale pagina Web dedicata del Mac App Store Online

  • Clicca sul pulsante Vedi in Mac App Store.
  • Attendi poi qualche istante affinché appaia sulla scrivania di macOS la finestra del Mac App Store
  • Pigia sul pulsante Ottieni/Installa che sta in alto sulla sinistra

Installa il programma come ogni installazione, ed aprilo per poter aprire gli archivi .sit ,  clic sulla sua icona che è stata aggiunta al Launchpad (oppure richiama il programma tramite la cartella Applicazioni) e trascina gli archivi SIT da estrarre sull’icona della scatola che è apparsa sulla scrivania. Fatto ciò, nel giro di pochi istanti l’archivio verrà decompresso e potrai dunque accedere ai file in esso presenti senza alcun tipo di problema.

Estrarre gli archivi SIT online

estrarre archivio sit 3

Se non ti va di installare nessun programma sul tuo pc, ma vuoi o ti serve estrarre gli archivi Sit ? Puoi provare un con i metodi online , senza installare nulla e facilmente usabile dal tuo browser ( che cosa è un borwser ).

Allora usa Unzip-online.com, un servizio fruibile direttamente dalla finestra del browser Web (qualsiasi), senza dover scaricare assolutamente nulla sul computer. È gratis, di semplicissimo impiego, supporta file aventi una dimensione massima di 200 MB e tutto quanto caricato online viene rimosso dopo 24 ore .

  • Collegati innanzitutto alla home page del servizio
  • Clicca sul pulsante Uncompress files
  • Poi su Scegli file per selezionare il file SIT da estrarre.
  • Premi dunque sul pulsante uncompress files ed attendi che la procedura venga avviata e completa
  • Quando ti viene mostrata la lista dei file presenti nell’archivio che potrai poi scaricare semplicemente facendo clic sui loro nomi.
Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!