Come estrarre file 7z

da | Apr 5, 2019

come estrarre file 7z - 1

0

Come estrarre file 7z

I file 7z non sono altro che file compressi come i file zip e rar , in pratica sono anche loro archivi compressi ma con estensione 7z e quindi apribile con programma adatto. Non ti abbattere se non sei ancora pratico del pc ed incontri alcune difficoltà nell’ aprire il file, siamo qui per questo. Ti consigliamo noi come fare per poter estrarre il file 7z.

Il primo programma che ti posso consigliare per aprire i file 7z è 7-Zip, da molti ritenuto come la migliore alternativa gratuita a WinRAR e WinZIP (se non uno dei migliori software di compressione in assoluto).

come estrarre file 7z

Collegati al suo sito Internet e clicca sulla voce Download

Apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato e fai click prima su  e poi su Install e Close per completare il processo d’installazione del software.

Appena scaricato ed installato il programma 7-zip puoi estrarre il file 7z in questo modo:

  • Imposta 7-Zip come programma predefinito per aprire gli archivi 7z
  • Avvia il programma 7-Zip File Manager tramite la sua icona presente nel menu Start > Tutti i programmi di Windows
  • Nella finestra che si apre, seleziona la voce Opzioni dal menu Strumenti di 7-Zip.
  • Pigia quindi sul pulsante [+] per due volte consecutive e salva i cambiamenti facendo click prima su Applica e poi su OK.
  • Ora puoi aprire o estrarre ogni file 7z semplicemente cliccandoci sopra.
Tags:

Carmine Nocerino

Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!