Come organizzare le icone sul Desktop

Come organizzare le icone sul Desktop

8 Aprile 2019 1 Di Carmine Nocerino

Sei un disordinato cronico ? O magari vedi quelle icone sul desktop sempre messe li a casaccio è non hai tempo per metterle in ordine oppure non hai voglia ? Scopri i programmi che ti aiutano a mantenere il tuo Desktop in ordine e facilmente utilizzabile.

Ci sono programmi che ti aiutano ad organizzare le icone sul Desktop uno di questi è FENCES.

come organizzare le icone su desktop

Se utilizzi windows Nimi Places può essere una soluzione ideale per chi vuole mantenere il suo desktop in ordine , permette infatti di raggruppare le icone presenti sul Desktop inriquadri tematici sempre bene ordinati, in modo tale da aiutarti a non perdere mai di vista la situazione.

Come averlo ?

Collegati al sito ufficiale sito Internet ufficiale e premere sul pulsante Download per scaricarlo.

  • Inserisci il codice di verifica nell’apposito campo di testo
  • Poi clicca sul pulsante Download per scaricare l’eseguibile (Extract Nimi Places (portable).exe) sul tuo computer.
  • Una volta che l’avrai scaricato, fai doppio clic su di esso per avviarlo e poi, dalla schermata che ti chiederà Do you want to unpack Nimi Places? scegli il percorso in cui scaricare i file del programma (per esempio puoi scaricare i file sul desktop)
  • Premi sul pulsante Unpack and launch
  • Poi su  dalla finestra di controllo dell’account utente.

A questo punto potrai incominciare a personalizzare e organizzare il tuo desktop con questo strumento scaricato da Internet, iniziando tramite la schermata iniziale di personalizzazione. Assicurati che vi sia il segno di spunta (o apponilo tu direttamente) sulla voce Use template per scegliere poi dal menu il template relativo alla creazione di riquadri tematici e poi premi sul pulsante Finish per confermare la scelta.

Ci sono anche altri programmi che puoi provare ad utilizzare se il programma che ti ho consigliato non ti soddisfa, eccotene un altro paio che puoi provare:

Shock Desktop (Windows)

come organizzare le icone su desktop 3

Un programma vecchiotto ma ancora funzionante e supportato anche su Windows 10. Permette di organizzare le icone in maniera originale, attraverso la disposizione delle stesse sotto forma di cuore, cerchio o stella. Permette anche di creare dei profili per salvare la posizione delle icone sul desktop per poi ripristinarla in un secondo momento.

ICU – Icon Configuration Utility (Windows) –

come organizzare le icone su desktop 4

È un ottimo programma per organizzare le icone sul desktop senza troppi stravolgimenti. La sua funzionalità è quella relativa al salvataggio della posizione delle icone sul desktop in modo tale da permettere di mettere ordine sulla propria scrivania virtuale a tempo record. Questo software è gratuito e offre anche la possibilità di aggiungere il salvataggio creato sotto forma di collegamento sul desktop: in questo modo sarà possibile mettere un po’ d’ordine sul desktop davvero al tempo di un solo clic.