Hai delle foto, immagini in JPG , che vuoi condividere ? oppure vuoi inviare via mail ? o metterle sul tuo sito / Blog ? Ma prima hai necessità di ridurle ? Nulla di più semplice, segui questi consigli.

Se usi windows come sistema operativo , puoi usare un programma utile come FILEMINIMIZER , si tratta di un programma gratuito grazie al quale è possibile ottimizzare tutti i maggiori formati di immagini – JPG comprese, ovviamente – riducendone il peso in modo estremamente semplice e veloce.

come ridurre jpg 1

  • Collegati al sito ufficiale per scaricare il programma cliccare qui
  • Clicca sul pulsante Download Free Version ed attendi che il download del programma venga avviato e portato a termine.
  • Apri il file FILEminimizerPictures-Free-Setup.exe che è stato scaricato sul tuo computer facendo doppio clic su di esso dopodiché pigia prima su Si e poi su Avanti.
  • Apponi poi un segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini di contratto di licenza e clicca su Avanti per cinque volte di seguito. Per concludere, fai clic prima su Installa e poi su Fine.

Ora con il programma per ridurre JPG installato puoi iniziare il tuo processo di riduzione immagini.

Clicca sul pulsante Apri File per selezionare le foto da ridurre, seleziona il tipo di ottimizzazione che preferisci per le foto tramite la barra collocata sotto alla voce Impostazioni di Compressione presente in basso a sinistra e clicca sul pulsante Ottimizza File per avviare il processore ridurre JPG.

Puoi ridurre Jpg anche online senza dover per forza installare un programma, grazie a dei siti che offrono questo servizio, uno su tutti è

COMPRESSJPG:

come ridurre jpg 2

Collegati al sito all’indirizzo ufficiale Home

Clicca su Carica file – Scegli il file dal tuo pc

Poi clicca su Scarica Tutto per salvare.

iloveimg

come ridurre jpg 2

Un altro sito molto utile allo scopo puo’ essere ILOVEIMG , riduce il peso di molte immagini alla volta, per usarlo collegati al sito:

Sito ufficiale Home

Clicca su Selezioni Immagini (Selezionale dal tuo pc)

Poi sulla destra in basso clicca COMPRIMI IMMAGINI