Hai l’esigenza di registrare lo schermo del tuo smartphone,tablet o computer ? Magari vorresti provare il gameplay oppure vuoi registrare lo schermo per altri tipi di motivi, ma non sai come fare ? Bene ti voglio consigliare alcune APP per riuscirci facilmente.

Applicazioni per registrare lo schermo dello smartphone andorid

registrare schermo android

Vediamo come registrare lo schermo negli smartphone android, per farlo ti consiglio l’app Mobizen Screen Recorder è nota soprattutto nell’ambito della registrazione dei gameplay ma in realtà può essere usata in qualsiasi ambito.

  • Scarica l’app sullo smartphone android
  • Clicca o tab su Benvenuto e poi Avvia Adesso
  • Attendi la configurazione dell’app
  • Per avviare la registrazione dello schermo pigia m il pulsante arancione , in questo modo hai avviato la registrazione
  • Per stopparla premi lo stesso pulsante
  • Per chiudere Mobizen al termine del suo utilizzo, tieni il dito premuto sul pulsante arancione della app e trascinalo sulla “x” che compare in fondo allo schermo

Un’altra applicazione che posso consigliarti è AZ Screen Recorder è completamente gratuita, non presenta watermark o limiti di tempo e supporta anche la risoluzione QHD.

  • Scarica l’app dallo store
  • Avvia l’applicazione, attendi che compaia una piccola videocamera sul lato sinistro dello schermo
  • Seleziona la videocamera più piccola dal menu che si apre e autorizza l’avvio della registrazione dello schermo pigiando sul pulsante Avvia adesso.
  • Per terminare richiama il menu delle notifiche di Android e pigiando sul pulsante stop presente in esso.

Se hai un account Google Play Games l’app per i giochi ufficiale puoi usarla anche per registrare le tue sessioni di gioco come puoi fare ? Ti basta semplicemente pigiare sul cerchio rosso presente nella schermata che si apre in modo da far comparire le funzioni di registrazione, scegli la risoluzione in cui salvare il video e pigia sul pulsante Avvia.

Applicazione per registrare lo schermo su iPhone/iPad

registrare schermo iphone

Se vuoi registrare lo schermo del tuo iphone e stai cercando un app per farlo , ti sarai reso conto che tutte le applicazioni che hai trovato sono inesistenti , non funzionanti oppure fake, questo perchè apple non permette hai programmatori di sviluppare app per registrare lo schermo.

Puoi comunque registrare lo schermo con la funzionalità già inclusa nel sistema IOS presente dalla versione 11 in poi eseguendo un swipe dal basso verso l’alto e pigiare sul pulsante con il simbolo REC (quello con il cerchio con il pallino al centro).

Se sul tuo iphone hai il jailbreak puoi invece installare tweak tramite cydia. Uno dei migliori è AntRec tweak per registrare lo schermo di iPhone e iPad sui sistemi jailbroken. Lo puoi trovare facilmente in Cydia tramite la scheda Cerca di quest’ultimo. Ad installazione avvenuta avvia l’app dai un nome al file di registrazione , decidi il verso della registrazione e pigia il pulsante Start e poi la voce recording !