Come pulire lo schermo del pc

Come pulire lo schermo del pc

11 Aprile 2019 Off Di Carmine Nocerino

Alle volte pensi di dover pulire il tuo pc ma poi non lo fai ? E quindi un bel giorno ti accorgi che il tuo pc era bianco ed invece lo stai vedendo nero ? No scherzo! Però ti sarai accorto magari controluce o con un raggio di sole di uno strato di polvere di 1 cm sul tuo schermo e su tutto l’intero pc! Allora decidi è giunto il momento di pulirlo! Pensi anche a come pulire lo schermo del pc

Ti interessa invece ripulire il pc con programmi gratuiti dai virus !
Ripulire i file di registro manualmente !

Vediamo come pulire lo schermo del pc al meglio , faremo un altro articolo su come pulire le parti interne , per il momento concentriamoci all’esterno.
Come ti dicevo, per riuscire a rimuovere ogni traccia di sporco dallo schermo del tuo computer non è necessario disporre di “pozioni magiche” o di chissà quale attrezzatura particolare. Sono infatti sufficienti alcuni semplici strumenti che di sicuro già possiedi o che, in caso contrario, puoi reperire senza problemi ed a prezzi abbastanza contenuti in un qualsiasi negozio di elettronica, negli ipermercati oppure online, magari su siti Internet come Amazon.

Tieni poi presente che, sebbene in alcuni casi possa sembrare il contrario, lo schermo è una parte abbastanza abbastanza delicata del PC. Di conseguenza, la pulizia va effettuata con estrema cautela. Prendi quindi coscienza del fatto che non ti ritrovi ad avere a che fare con un “pezzo di vetro” qualunque bensì, appunto, con lo schermo di un computer e che per riuscire nel tuo intento non dovrai usare liquidi aggressivi e non dovrai esercitare una pressione eccessiva durante la procedura di pulizia.

Prima di iniziare spegni il tuo computer e scollegalo dalla presa elettrica, se invece è un portatile staccagli anche la batteria.

Pulire lo schermo del pc LCD

La soluzione migliore è quella di utilizzare un panno in microfibra, che non graffia lo schermo e non lascia residui fastidiosi (i cosiddetti pelucchi). Passalo delicatamente lungo tutto il display senza forzare la mano.
Per quanto concerne invece l’uso dei liquidi, è consigliato solo in casi di reale necessità (quando ci sono tracce di sporco che non riescono ad andare via con il solo panno in microfibra) ma, mi raccomando, usa solo soluzioni adatte allo scopo

Pulire lo schermo CRT del pc

Nel caso hai un monitor un po vecchiotto tipo CRT con il tubo catodico puoi pulirlo con un panno sempre in morbito ma leggermente umido con un composto costituito al al 50% da acqua distillata e al 50% da aceto bianco