Come duplicare il telecomando del cancello automatico

Come duplicare il telecomando del cancello automatico

16 Aprile 2019 Off Di Carmine Nocerino

Hai appena installato il cancello automatico all”ingresso ? E hai un solo telecomando a disposizione ? Hai paura che all’improvviso ti possa ritrovare con un telecomando scarico o non funzionante ? Ma non ti va di spendere al momento cifre alte ed aspettare che sia pronto il telecomando supplementare? Bene, ci sono vari telecomandi che possono essere duplicati al costo veramente irrisorio , vediamo come!

I Telecomandi per i cancelli automatici funzionano quasi tutti alla frequenza di 433 Mhz , quindi per duplicare il telecomando del cancello abbiamo bisogno di un telecomando universale compatibile che funzioni alla stessa frequenza del telecomando originale cioè 433 Mhz.

Ci sono inoltre telecomandi a codice fisso e telecomandi a Rolling code, quelli a codice fisso hanno sempre lo stesso codice di apertura e chiusura cancello, mentre quello rolling code cambia di volta in volta ed è più difficile la clonazione talvolta impossibile.

Vediamo come duplicare un telecomando del cancello a codice fisso

Una volta acquistato il telecomando con la giusta frequenza, magari puoi anche prendere spunto da questi suggeriti su amazon:

Per clonare il telecomando ci basta impostare il telecomando in modalità di apprendimento utilizzando la sequenza di tasti specifica per lo scopo: se utilizzi un telecomando della linea Bravo, per esempio, devi premere e tenere premuti i tasti finché il LED non inizia a lampeggiare velocemente.

Quando ciò avviene, rilascia i due tasti e, entro 3 secondi, premi il tasto su cui intendi duplicare il telecomando originale, finché il LED non diventa fisso: a questo punto, avvicina il telecomando originale (a 1 cm di distanza o meno) e, su quest’ultimo, premi e tieni premuto il tasto di cui vuoi effettuare la copia, finché il LED non lampeggia per tre volte. Il gioco è fatto: il nuovo telecomando è finalmente pronto per essere utilizzato!

come duplicare telecomando cancello automatico

A volte su altri telecomandi la procedura potrebbe essere diversa, infatti ci sono telecomandi dove ti basta , avvicinare il telecomando da clonare al telecomando originale e premere il tasto di apertura per clonare il telecomando.