Come duplicare il telecomando del cancello automatico

da | Apr 16, 2019

come duplicare telecomando cancello automatico

0

Hai appena installato il cancello automatico all”ingresso ? E hai un solo telecomando a disposizione ? Hai paura che all’improvviso ti possa ritrovare con un telecomando scarico o non funzionante ? Ma non ti va di spendere al momento cifre alte ed aspettare che sia pronto il telecomando supplementare? Bene, ci sono vari telecomandi che possono essere duplicati al costo veramente irrisorio , vediamo come!

I Telecomandi per i cancelli automatici funzionano quasi tutti alla frequenza di 433 Mhz , quindi per duplicare il telecomando del cancello abbiamo bisogno di un telecomando universale compatibile che funzioni alla stessa frequenza del telecomando originale cioè 433 Mhz.

Ci sono inoltre telecomandi a codice fisso e telecomandi a Rolling code, quelli a codice fisso hanno sempre lo stesso codice di apertura e chiusura cancello, mentre quello rolling code cambia di volta in volta ed è più difficile la clonazione talvolta impossibile.

Vediamo come duplicare un telecomando del cancello a codice fisso

Una volta acquistato il telecomando con la giusta frequenza, magari puoi anche prendere spunto da questi suggeriti su amazon:

Per clonare il telecomando ci basta impostare il telecomando in modalità di apprendimento utilizzando la sequenza di tasti specifica per lo scopo: se utilizzi un telecomando della linea Bravo, per esempio, devi premere e tenere premuti i tasti finché il LED non inizia a lampeggiare velocemente.

Quando ciò avviene, rilascia i due tasti e, entro 3 secondi, premi il tasto su cui intendi duplicare il telecomando originale, finché il LED non diventa fisso: a questo punto, avvicina il telecomando originale (a 1 cm di distanza o meno) e, su quest’ultimo, premi e tieni premuto il tasto di cui vuoi effettuare la copia, finché il LED non lampeggia per tre volte. Il gioco è fatto: il nuovo telecomando è finalmente pronto per essere utilizzato!

come duplicare telecomando cancello automatico

A volte su altri telecomandi la procedura potrebbe essere diversa, infatti ci sono telecomandi dove ti basta , avvicinare il telecomando da clonare al telecomando originale e premere il tasto di apertura per clonare il telecomando.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!