Come cambiare nome di gioco a fortnite su Playstation 4

Come cambiare nome di gioco a fortnite su Playstation 4

17 Aprile 2019 Off Di Carmine Nocerino

Hai iniziato tempo fa’ a giocare a fortnite scegliendo allora quello che credevi un nickname figo ? Oppure perchè eri un po’ di fretta nella creazione ed hai messo un nome a casaccio ? Comunque ora stai cercando di cambiarlo ma non ci riesci e cerchi una soluzione per cambiare nome a fortnite sulla tua ps4? Sei arrivato nel posto giusto , ti dirò io come fare , segui ogni passaggio. Ovviamente nel caso te lo stessi chiedendo, questo cambiamento non andrà a influire sul nome del tuo account Epic Games, ma avrà effetto soltanto su Fortnite e sul profilo PSN .

Una nota prima di effettuare il cambio nome su fortnite ps4 la dobbiamo fare e riguarda il nickname della versione PlayStation 4 di Fortnite che essendo legato a quello dell’account PlayStation Network e quindi l’unico modo per cambiare nome è quello di effettuare una modifica che vada a coinvolgere l’intero sistema PS4. Questo ti comporterà il cambiamento del nickname non solo per fortnite ma anche per tutto il sistema ps4 e tutti gli altri giochi. Questo cambio di nome è ufficialmente supportato da tutti i titoli pubblicati a partire da aprile 2018, mentre gli altri potrebbero avere qualche problema in tal senso. Sony afferma anche che si potrebbe perdere l’accesso ad alcuni contenuti (anche a pagamento) acquistati per i giochi, i salvataggi e altri dati di questo tipo. Insomma, ti consiglio di pensarci bene prima di effettuare quest’operazione. Per tutti i dettagli del caso, ti invito a consultare la lista ufficiale dei titoli testati da Sony.

Inoltre, la prima modifica del nome è gratuita, mentre per le successive viene addebitato un costo pari a 9,99 euro (4,99 euro se si dispone dell’abbonamento PlayStation Plus). Ovviamente, prima di effettuare la procedura è bene anche assicurarsi di aver salvato i progressi di tutti i giochi.

Poi considera che, l’account Epic Games non è in alcun modo collegato al nome del personaggio di Fortnite su PS4, quindi quando cambi nome sul EPIC GAMES rimarrà quello attuale.

Come cambiare nome di gioco a fortnite su Playstation 4

20190411113616
  • Per farlo vai nella barra degli strumenti
  • Premi il tasto X del controller sull’icona Impostazioni.
  • Seleziona la voce Gestione account
  • Trova Informazioni sull’account.
  • Fatto ciò, premi il pulsante X del pad prima sulla voce Profilo e poi su quella ID Online.
  • Orac clicca sui pulsanti Accetto e Continua, digita la password del tuo account PSN e seleziona la voce OK.
  • A questo punto inserisci, il nuovo ID online
  • Premi il pulsante X del pad sopra alla voce Conferma
  • Ora scegli se mostrare il nuovo nome oppure continuare a mostrare il vecchio nelle parentesi tonde.
  • A questo punto, premi il tasto X del controller sulla voce Accedi, digita la password del tuo account PSN e seleziona la voce Esegui l’accesso.

Cambiare nome di gioco Fortnite su ps4 da Computer

Per cambiare nome dal pc collegati quindi al sito ufficiale di PlayStation

  • Clicca sulla voce Esegui l’accesso
  • inserisci indirizzo email password del tuo account PSN e premi sulla voce Esegui l’accesso.
  • Vai sul nome dell’account e seleziona la voce Impostazioni account.
  • Ora trova Profilo PSN presente a sinistra e fai clic sulla voce Modifica presente vicino alla scritta ID Online.
  • Accetta e poi Continua.
  • Adesso, inserisci il nuovo ID Online e premi sulla voce Verifica disponibilità. Ti ricordo che il tuo nome sul PlayStation Network deve rispettare i termini di servizio previsti da Sony.

Come contattare l’assistenza sony

In alcuni casi, il cambio dell’ID del PSN potrebbe farti riscontrare diversi problemi. Per questo motivo è importante sapere come contattare il centro assistenza di Sony.

Prima di effettuare il cambio nome di gioco Fortnite su playstation 4, mi raccomando leggi linee guida ufficiali di Sonylegate al cambio del nome sul PlayStation Network, visto che potresti trovare ciò che fa al caso tuo. Nel caso tu non riesca proprio a risolvere i tuoi dubbi o problemi in autonomia, collegati al sito ufficiale del supporto di Sony e scrivi una breve descrizione del problema che hai riscontrato (es. “id online ps4”) nell’apposito campo di testo, che trovi al centro della pagina.

Dopodiché, leggi e metti in pratica le istruzioni che compaiono a schermo e, nel caso tu ne abbia bisogno, scorri la pagina e seleziona la voce Chiamaci.