Come costruire velocemente su fortnite ps4 e xbox one

Come costruire velocemente su fortnite ps4 e xbox one

17 Aprile 2019 Off Di Carmine Nocerino

Stai giocando al gioco del momento ? Hai appena iniziato fortnite e stai pensando come fanno gli altri a costruire velocemente muri, piattaforme, rampe e trappole? Tu invece sei lento nel costruire dal controller in Fortnite Battle Royale? E ti piacerebbe costruire velocemente su PS4 e Xbox One in modo da durare un pò di più durante il gioco e fare qualche Victory Royale in più? Ok vediamo come costruire velocemente su fortnite !

Come costruire velocemente su Fortnite ps4

Prima di tutto raccogli il materiale che ti serve cioè legno,pietra e metallo sono essenziali per costruire nel gioco. Per ottenere questi materiali devi usare il piccone, l’arma che viene assegnata a inizio partita e a cui puoi accedere in qualsiasi momento premendo il pulsante triangolo del controller. A questo punto, devi premere il tasto R2 del controller e utilizzare il piccone contro i vari elementi distruttibili nello scenario, per ottenere i materiali.
L’errore più comune che gli utenti alle prime armi di Fortnite fanno è quello di non costruire nulla sulla mappa e di giocare come se si trattasse di un comune titolo sparatutto. Piazzare sul campo muri, piattaforme, rampe e trappole e imparare a modificarle è, invece, di fondamentale importanza e innalza il livello del giocatore rispetto a coloro che fanno solamente una partita ogni tanto.

Costruire Muri e Porte fortnite ps4

Per piazzare un muro sul campo di gioco:

  • premi il tasto O(cerchio) e in seguito R1 sul controller della PS4, seleziona i muri, spostare la visuale del personaggio in un punto dov’è consentito posizionare l’oggetto (esso diventerà blu se la posizione è consona, altrimenti sarà rosso) e premere il pulsante R2 del DualShock.
  • Per aggiungere la porta premi il O(cerchio) seleziona due quadrati blu(preferibilmente uno sopra all’altro) e premi nuovamente il pulsante O (cerchio) del controller per creare la porta. 
  • Esci premendo O(cerchio)

Costruire Piattaforme fortnite ps4

Fortnite_20190321140649

Per costruire le piattaforme bisogna appoggiarle ad una struttura già esistente, possono essere piramidi, pavimenti o tetti e si costruiscono :

  • Premendo il pulsante O (cerchio) e in seguito R1 sul controller di PS4
  • Seleziona pavimenti o piramidi, spostare la visuale del personaggio in un punto adatto al piazzamento, per poi premere il tasto R2 del DualShock.
  • Per uscire sempre O( Cerchio )

Costruire Rampe fortnite ps4

Le rampe spesso vengono utilizzate dai giocatori esperti per posizionarsi come cecchino infatti una posizione dall’alto e sempre vantaggiosa, e si costruisce sempre:

  • Premendo il pulsante O (cerchio) e in seguito R1 sul controller della PS4
  • Seleziona le rampe, spostare la visuale del personaggio in un punto adatto e premere il tasto R2 del DualShock.
  • Esci sempre con O (cerchio)

Costruire Trappole fortnite ps4

Le trappole devono essere trovate per possederle, infatti non possono essere costruite, devi essere fortunato per trovarle in giro in casse o mappe. Una volta trovata una trappola potrai inserirla:

  • Premendo il pulsante O (cerchio)
  • Seguito da quadrato sul controller della PS4, sposta lo sguardo del personaggio in un punto consono e premi il tasto R2 del DualShock.

Il posto più comune dove posizionare le trappole è all’interno delle case, magari appena dietro la porta d’ingresso.

Come costruire più Velocemente su Fortnite ps4 e Xbox one

Devi settare il tuo joypad/controller con la nuova modalità ”Professionista della costruzione”. Grazie a questa modalità, facendo un pò di pratica potrete riuscire a costruire molto velocemente quasi riuscendo ad emulare la velocità di chi usa tastiera e mouse. Per passare alla nuova modalità di controlli professionista della costruzione vi basterà entrare in Fortnite nella modalità Battle Royale dalla vostra Xbox One o PS4 e recarvi nelle impostazioni del controller per poi selezionarla.