Lo smartwatch Garmin Fenix ​​5 Plus è il tentativo di Garmin di creare il miglior fitness tracker. Grazie al supporto per la tecnologia avanzata di localizzazione Galileo, a più sensori di monitoraggio della salute di quanti ne riesci a scuotere, alla riproduzione musicale locale, il Garmin Fenix ​​5 Plus è un dispositivo eccellente.

Se sei uno sportivo serio, uno scalatore, un triatleta o anche un corridore di ultra maratona, avrai difficoltà ad ottenere un accessorio da polso migliore rispetto allo smartwatch Garmin Fenix ​​5 Plus.

Gli atleti meno seri farebbero meglio a guardare più in basso la linea di Garmin verso dispositivi come il  Forerunner 645 Music , che è più che buono per le corse in città e le sessioni di ginnastica. I principianti possono fare meglio con un tracker di base, come il Fitbit Versa o il Vivosport di fascia bassa di Garmin .

recensione smartwatch garmin fenix 5 plus

Il menu Start mostra le opzioni di monitoraggio dello sport. Ogni lato è fortemente personalizzabile, quindi in teoria è possibile impostare le app e gli sport da seguire in qualsiasi ordine. Tuttavia, farlo con solo i pulsanti può richiedere molto tempo e l’impostazione predefinita è abbastanza semplice. Ciò significa che gli atleti seri dovranno dedicare tempo a personalizzare l’interfaccia utente.

La qualità della costruzione è eccellente, lo schermo è abbastanza decente, considerando l’attenzione alla forma fisica dell’orologio. La risoluzione 240 x 240 è più che abbastanza nitida, e sebbene non sia neanche lontanamente vibrante come gli schermi OLED, i colori vanno bene e i livelli di luminosità massima sono abbastanza alti da consentirne la leggibilità in pieno sole.

Lo smartwatch Garmin Fenix 5 Plus ha sfruttato ogni millimetro quadrato di spazio, caricando il Fenix ​​5 Plus con ogni sensore a cui potesse pensare.

Questi includono un cardiofrequenzimetro, un altimetro barometrico, una bussola, un giroscopio, un accelerometro e un termometro. Ma ciò che lo rende più interessante è l’aggiunta del supporto di Galileo accanto al più standard GPS e GLONASS. Galileo è la rete di posizionamento satellitare dell’UE. Al momento è solo in accesso, ma sulla carta è più preciso e più nitido del normale GPS.

Per gli appassionati di musica, l’orologio ha anche 16GB di memoria interna. Ciò ti consente di caricare manualmente l’orologio con musica o file di mappe locali. La capacità di ascoltare la musica durante un allenamento senza dover portare un telefono è fantastica come sempre. Ma, come ho trovato con il Forerunner 645 Music, la mancanza di supporto streaming di terze parti è un problema.

recensione smartwatch garmin fenix 5 plus

Al Garmin Fenix ​​5 Plus manca solo la funzione di acclimazione, che attualmente è limitata al più costoso inseguitore Fenix ​​5X Plus. Questo è probabilmente un punto critico per gli escursionisti seri. La caratteristica misura la saturazione di ossigeno nel sangue, che può fluttuare ad alta quota. Alla fine smartwatch Garmin Fenix ​​5 Plus è un eccellente tracker.