10 Migliori notebook al di sotto dei 300 €uro Fascia Media Bassa

da | Apr 23, 2019

miglior-notebook-sotto-300-euro

0

Qui troverai i 10 migliori notebook sotto i 300 Euro. La nostra lista Top 10 è regolarmente aggiornata, mantenuta e commentata. Questa pagina ha lo scopo di aiutare i nostri lettori a decidere quale prodotto acquistare. Per molto tempo solo i netbook erano davvero economici, ma ora anche i notebook “convenzionali” sono disponibili per meno di 300 Euro. Ciò è stato reso possibile da processori entry-level più potenti ed economici di Intel e AMD e Microsoft Windows 8.1 con Bing. Quest’ultimo è un sistema operativo Windows completo. Tuttavia, Microsoft Bing è il motore di ricerca predefinito preconfigurato nel browser (Internet Explorer), che può essere modificato nelle impostazioni del browser. Windows 10 è spesso preinstallato anche su dispositivi economici.

Puoi consultare anche la classifica dei migliori notebook multimediali
Puoi consultare la classifica dei migliori tablet 2019
Puoi consultare la classifica dei migliori 10 smartwatch

Notebook Chuwi LapBook

Chuwi LapBook
Chuwi LapBook

Il  Chuwi LapBook  è un’ottima offerta per meno di 300 euro con Windows 10, schermo ad alta risoluzione e custodia in metallo. altri notebook con queste funzionalità sono molto più costosi. Tuttavia, le prestazioni rivelano rapidamente la categoria di prezzo e un altro problema del dispositivo di importazione è la garanzia. Ha ottenuto il nostro premio per il miglior valore, perché ottieni davvero molto per i soldi. Tuttavia, ci sono clienti che segnalano minori tempi di autonomia della batteria dopo un breve periodo su Internet e abbiamo già menzionato lunghi tempi di ricarica durante la nostra revisione. È una piccola avventura, ma Chuwi LapBook offre sicuramente funzioni che non troverete su nessun altro dispositivo in questa fascia di prezzo.

Notebook Trekstor Yourbook C11B

Trekstor Yourbook C11B
Trekstor Yourbook C11B

Il Trekstor Yourbook C11B è una piccola convertibile con un touchscreen, che è particolarmente adatto per le attività quotidiane. La sua costruzione è identica a Yourbook C11, ma offre un software aggiuntivo come un abbonamento di un anno per Microsoft Office 365. Non c’è molto spazio di archiviazione, ma uno spazio libero per un M.2-SSD. Sia lo schermo 1080p che la WLAN 802.11ac sono punti salienti di questo segmento di prezzo. Trekstor offre molto dispositivo per i soldi in generale; ovviamente non dovresti aspettarti un power high-end, ma prestazioni entry-level. Il Yourbook è facilmente sufficiente se si naviga occasionalmente sul Web o si scrive un documento di testo.

Notebook Asus E203MA

Asus E203MA
Asus E203MA

L’ Asus E203MA è disponibile in alcune configurazioni per meno di 300 euro, e le prestazioni sono sufficienti per semplici attività di ufficio e la navigazione sul web. Il dispositivo è dotato di un lettore microSD ed è davvero necessario espandere la memoria interna da 25 GB. L’autonomia della batteria nel nostro test Wi-Fi è piuttosto buona alle 8:15.

Il display è il problema principale qui, perché è lucido e non particolarmente brillante. Hai anche problemi se ti piace espandere o mantenere il tuo laptop

Notebook Asus VivoBook E12

Asus VivoBook E12
Asus VivoBook E12

Un solido notebook per la digitazione, la navigazione web e la riproduzione di video è praticamente tutto ciò che puoi aspettarti nel segmento fino a 300 euro. Questo è esattamente ciò che si ottiene con il  VivoBook E12 , un notebook da 11.6 pollici senza punti salienti reali, ma una buona tastiera, funzionamento silenzioso, basse temperature e peso ridotto. Windows 10 è incluso pure. È necessario scendere a compromessi in termini di memoria e il display è piuttosto scuro con angoli di visualizzazione limitati. Una buona offerta per 250 euro, ma ci sono offerte più economiche.

Notebook Lenovo V130-14IGM

Lenovo V130-14IGM
Lenovo V130-14IGM

Il Lenovo V130-14IGM è dotato di una piccola batteria su carta, che non può essere sostituita. Ma il tempo di autonomia della batteria nel test WLAN è ancora competitivo alle 7:21 ore. La potenza del notebook è anche sufficiente per le attività di ufficio. Il display non è un punto saliente del sistema; è scuro con un basso rapporto di contrasto, ma la superficie è almeno opaca. Lenovo include un SSD per prestazioni di sistema decenti e si traduce anche in un buon rapporto qualità-prezzo.

Notebook Lenovo Ideapad 120s-11IAP

Lenovo Ideapad 120s-11IAP
Lenovo Ideapad 120s-11IAP

Lenovo non può davvero fare molto sul design di un dispositivo economico come  Ideapad 120s-11IAP , giusto? Si scopre che possono scegliere un design semplice ma elegante, che crea un’impressione molto più nobile di quanto ci si aspetti da questo segmento. Anche la stabilità è decente e ci piace che altri sistemi facciano lo stesso. Tuttavia, ci sono degli svantaggi a questo punto di prezzo come l’apparecchiatura di memoria con solo 2 GB di RAM. Le prestazioni del sistema sono mediocri e lo spazio di archiviazione limitato. L’IdeaPad 120s-11IAP può ancora essere una buona scelta per un budget limitato e basse aspettative.

Comunque entra di diritto nella classifica dei migliori notebook sotto i 300 euro.

Notebook Acer Aspire ES1-732-P7YA

Acer Aspire ES1-732-P7YA
Acer Aspire ES1-732-P7YA

Acer Aspire ES1-732-P7YA è un portatile economico da 17 pollici. Il disco rigido può contenere 1 TB di dati e può essere sostituito. Il dispositivo offre anche prestazioni sufficienti per semplici compiti d’ufficio. Non fa molto caldo e si sente solo il ventilatore sotto carico. Lo schermo lucido è piuttosto scuro, ma il rapporto di contrasto è accettabile.

Il nostro modello di test costa circa 400 euro, ma i rivenditori online lo vendono già per meno di 300 euro, quindi utilizziamo il dispositivo per la nostra classifica dei migliori notebook sotto i 300 euro.

Notebook Trekstor Primetab T13B

Trekstor Primetab T13B
Trekstor Primetab T13B

Il Trekstor Primetab T13B è uno dei migliori notebook sotto i 300 Euro, una decappottabile da 13.3 pollici ben equipaggiata. Grazie al suo robusto chassis e allo storage espandibile riesce a conquistare un posto nella nostra classifica. Tuttavia, i potenziali acquirenti devono vivere con brevi tempi di autonomia della batteria e il peso relativamente elevato. La riproduzione dei colori è buona quando si calibra lo schermo, quindi è un’alternativa economica ad alcune macchine più costose.

Notebook Acer Extensa 2519-P35U

Acer Extensa 2519-P35U
Acer Extensa 2519-P35U

Acer Extensa 2519-P35U è un notebook per esigenze ridotte: i bassi livelli di prestazioni, la luminosità dello schermo e il breve tempo di autonomia della batteria non sono perfetti se si pensa di utilizzare applicazioni complesse. È ancora abbastanza potente per l’editing di prova e per la navigazione in rete, è possibile aggiungere un’unità ottica e la buona tastiera è interessante per gli scrittori più esperti. Dovresti dare un’occhiata al portatile Acer se hai un budget limitato.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!