10 Migliori notebook multimediali per maggio 2019

da | Apr 23, 2019

i 10 migliori multimedia notebook

0

La nostra lista dei migliori modelli viene regolarmente aggiornata, mantenuta e commentata e dovrebbe aiutare nelle decisioni di acquisto. Ogni mese wikitech recensisce numerosi notebook di tutti i tipi. Alcuni di questi sono laptop multimediali. Abbiamo classificato notebook da 14 pollici o più grandi che sono stati progettati e configurati come laptop a tutto tondo dai produttori con schede grafiche fino alla GTX 1060. Guarda anche le altre classifiche e gli elenchi interessanti:

Notebook Dell XPS 15 2018 9570

Dell XPS 15 2018 con Coffee-Lake-H e GeForce GTX 1050
Dell XPS 15 2018 con Coffee-Lake-H e GeForce GTX 1050

Dell 2018 XPS 15 è uno dei migliori laptop. È dotato di un moderno processore Intel Core i5-8300H che include la Intel UHD Graphics 630 integrata e la discreta Nvidia GeForce GTX 1050. Le emissioni, i tempi e le porte sono stati migliorati e si traducono in una valutazione molto buona in combinazione con il processore veloce.

Il Dell XPS 15 è un ottimo tuttofare sia per il lavoro che per i giochi senza essere troppo costoso.

La combinazione del veloce processore quad-core e della GeForce GTX 1050 garantisce capacità di gioco decenti. Il buon accesso ai componenti e uno schermo opaco con un buon contrasto e una gamma di colori elevata sono altri vantaggi. Gli altoparlanti all’interno del telaio di alta qualità sono convincenti e offrono una buona qualità del suono.

Abbiamo anche rivisto l’XPS 15 con il più veloce Core i7-8750H e GeForce GTX 1050 Ti Max-Q. Il punteggio complessivo del 90% è leggermente inferiore rispetto allo SKU entry-level. Il processore apparentemente più veloce non può sfruttare tutte le sue potenzialità e il pannello UHD consuma molta energia, il che costa più punti.

Le prestazioni aggiuntive della CPU e della GPU rappresentano un leggero vantaggio rispetto allo SKU entry-level, ma il pannello 4K opzionale impedisce una valutazione migliore a causa di alcuni inconvenienti

Notebook Lenovo ThinkPad X1 Extreme

Lenovo ThinkPad X1 Extreme
Lenovo ThinkPad X1 Extreme

ThinkPad X1 Extreme di Lenovo è un notebook molto ben attrezzato per molti scenari di utilizzo diversi. Dopo la SKU di fascia alta, abbiamo anche rivisto il modello entry-level e gestito un punteggio migliore del 92%. Questa situazione è simile a Dell XPS 15.

Hai la possibilità di scegliere il display: migliore qualità dell’immagine o schermo opaco con autonomia della batteria più lunga: il pannello 1080p consuma meno energia, quindi la resistenza è superiore rispetto alla SKU HDR 4K.

Più economico è meglio quando si tratta di ThinkPad X1 Extreme e lo SKU entry-level di Lenovo ci ha convinto.

Il Lenovo ThinkPad X1 Extreme è un laptop multimediale con eccellenti prestazioni e molte funzionalità. Combina più dispositivi, perché è possibile utilizzarlo come dispositivo aziendale quotidiano e utilizzare le prestazioni CPU / GPU per riprodurre alcuni giochi dopo il lavoro.

Ci è piaciuto il pannello 4K con supporto HDR così come il telaio di alta qualità e gli eccellenti dispositivi di input. Le prestazioni della CPU sono molto buone e il rumore del sistema è molto adeguato durante le attività quotidiane.

Il ThinkPad X1 Extreme di Lenovo è un laptop multimediale da 15,6 pollici di successo con prestazioni CPU eccellenti e la migliore tastiera attualmente disponibile nel segmento mobile.

La prestazione della CPU è sfortunatamente ridotta a causa della batteria. Anche l’autonomia della batteria di X1 Extreme non è eccezionale e WWAN non è affatto disponibile.

Tutto sommato, Lenovo offre ancora un ottimo notebook da 15.6 pollici, che può sfruttare tutte le prestazioni del i7-8750H sotto carico.

Notebook Apple MacBook Pro 15 2018

MacBook Pro 15 2018 di Apple ora con sei core
MacBook Pro 15 2018 di Apple ora con sei core

Il MacBook Pro 2018 offre alcune nuove funzionalità, ma non è ancora il bump delle prestazioni . Apple offre il MacBook Pro 15 con una CPU a 6 core per la prima volta e passa anche alla memoria DDR4. Tuttavia, le prestazioni complete non possono essere mantenute a lungo, quindi i guadagni in termini di prestazioni sono limitati rispetto al MacBook Pro 2017.

Nel complesso, il laptop multimediale Apple è dotato dell’eccellente telaio con cui abbiamo familiarità. Il pannello è molto luminoso e solo la superficie riflettente delle critiche. Il MacBook ha anche potenti altoparlanti e un veloce modulo WLAN. Ci piace anche l’enorme trackpad, che è molto preciso e migliora i controlli.

Dobbiamo criticare Apple per l’adattatore di alimentazione, che è insufficiente. Durante il nostro stress test ha causato un drenaggio della batteria e il PSU ha impedito prestazioni migliori della CPU / GPU. Il dispositivo è relativamente silenzioso con carichi di lavoro leggeri, ma i ventilatori sono chiaramente udibili sotto carico. Apple non cambia le porte, neanche. Hai ancora quattro porte Thunderbolt 3 con tutta la larghezza di banda, ma il gioco è fatto. Le periferiche esterne richiedono spesso adattatori.

Notebook MSI PS63 Modern

Slim come un Ultrabook - MSI PS63 Modern
Slim come un Ultrabook – MSI PS63 Modern

MSI PS63 presenta vantaggi in termini di mobilità, ergonomia e manutenzione. Il design non è male, perché MSI racchiude tutto l’hardware in un sofisticato chassis in alluminio.

Intel Core i7-8565U è un SoC da 15 W e l’utilizzo del Turbo è limitato. La GPU dedicata GeForce GTX 1050 d’altra parte funziona a tutta velocità durante il nostro stress test.

L’autonomia della batteria è molto lunga con circa 11,5 ore nel nostro test WLAN.

Il display sembra buono sulla carta, perché Asus promette TrueColor, il che significa una gamma quasi completa di sRGB. Le nostre misurazioni non supportano questa affermazione, e la luminosità di soli 262 nits in media è chiaramente anche dietro le aspettative.

Notebook HP EliteBook 1050 G

L’EliteBook 1050 G1 di HP (qui in esame) è una serie completamente nuova senza un predecessore diretto. Il 1050 G1 è un laptop multimediale di successo con una buona qualità costruttiva. Non ci sono molte critiche anche per i dispositivi di input. Il touchpad in vetro è comodo e la tastiera non è perfetta, ma comunque buona nel complesso.

HP utilizza un pannello 4K opaco con una buona luminosità, difficile da trovare in questo segmento.

Sembra che HP abbia voluto un po ‘troppo con l’EliteBook 1050 G1, perché dovresti aspettarti un po’ di più per il prezzo. Il laptop business-multimedia non è buono come il Dell XPS 15.

Notebook Asus ZenBook Pro 15 UX580GE

Asus ZenBook Pro 15 UX580GE con due display
Asus ZenBook Pro 15 UX580GE con due display

L’ Asus ZenBook Pro 15 offre una connettività più che decente. Il suo punto forte è sicuramente il touchpad da 5,5 pollici che funge anche da display IPS, insieme alla custodia di alta qualità di bell’aspetto.

Per quanto riguarda i porti, siamo rimasti particolarmente colpiti dalle due porte Thunderbolt 3, ma avrei preferito un lettore di schede SD di dimensioni normali anziché il lettore di schede micro SD incluso.

Un altro punto saliente è stato il touchscreen UHD5 UX580GE che copriva completamente lo spazio colore AdobeRGB e non mostrava assolutamente alcun segno di sfarfallio PWM.

In teoria, le prestazioni dovrebbero essere più che adeguate grazie a un Intel Core i9-8950HK e una GeForce GTX 1050 Ti. In realtà, la CPU non è stata in grado di raggiungere o addirittura mantenere la sua piena velocità di clock. Di conseguenza, lo ZenBook Pro 15 UX580GE è stato superato da Asus Chimera G703GI nel test multithread Cinebench R15 (1.312 contro 1.074 punti). Anche la GPU dedicata si è comportata al di sotto della media e quindi non ha soddisfatto le nostre aspettative.

Due display possono essere un vantaggio e Asus ha cercato di incorporarlo nello ZenBook Pro 15 UX580GE. Il concetto era in qualche modo simile alla Touch Bar di Apple e si è rivelato particolarmente utile per i contenuti multimediali. In realtà era molto faticoso continuare a passare avanti e indietro tra i due schermi. Come risultato della spessa copertura opaca necessaria per migliorare la levigatezza e la capacità di puntamento dei touchpad, il testo non era così nitido come previsto.

La durata della batteria era decisamente al ribasso: dispositivi con un prezzo simile, come ad esempio il Dell XPS 15 2018, duravano facilmente il doppio del tempo con una singola carica.

L’Asus ZenBook Pro 15 UX580GE è un dispositivo multimediale elegante con un display eccellente e molte funzioni utili.

Dal punto di vista delle prestazioni, il Core i9-8950HK si è rivelato un po ‘deludente, motivo per cui consigliamo di ottenere il modello Core i7-8750H. L’Asus ZenBook Pro 15 GU501GM ha funzionato con la stessa rapidità della nostra unità di revisione ZenBook Pro 15 UX580GE.

Notebook Gigabyte Aero 14 v8

Gigabyte Aero 14 v8: un dispositivo compatto con 6 core
Gigabyte Aero 14 v8: un dispositivo compatto con 6 core

Gigabyte distribuisce Aero 14 v8 (qui in rassegna) con l’ultima generazione di Coffee Lake, che offre prestazioni CPU notevolmente superiori. Grazie alla Nvidia GeForce GTX 1050 Ti, puoi anche utilizzare il modello da 14 pollici come laptop da gioco.

L’ultima versione dell’Aero 14 è dotata di un nobile chassis portatile e il dispositivo non è adatto solo agli utenti privati ​​grazie a una buona autonomia della batteria. Gli utenti business che necessitano di componenti potenti saranno probabilmente molto contenti anche con Gigabyte Aero 14 v8.  

Il momento più importante è la lunga durata della batteria, che trasforma Aero 14 in un tuttofare mobile.

Due principali svantaggi sono le forti ventole sotto carico e i tempi medi di risposta del pannello QHD. Quest’ultimo, tuttavia, è ancora accettabile dal momento che questo non è principalmente un dispositivo di gioco. La maggior parte degli acquirenti dovrebbe essere soddisfatta dei buoni dispositivi di input, Thunderbolt 3 e della buona qualità del suono.

Notebook MSI P65 Creator 8RF

MSI P65 Creator 8RF nell'edizione speciale bianca
MSI P65 Creator 8RF nell’edizione speciale bianca

MSI P65 8RF Creator ha convinto con ottimi risultati durante la nostra recensione. L’Intel Core i7-8750H è molto veloce e il dispositivo multimediale è anche un buon portatile da gioco grazie alla GeForce GTX 1070 Max-Q.

Il dispositivo è progettato principalmente per i creatori di contenuti che non vogliono compromettere le prestazioni e garantire un sistema veloce quando utilizzano applicazioni come Adobe Photoshop e Adobe Premiere. La nostra edizione speciale testata, disponibile solo in bianco, è equipaggiata con la GeForce GTX 1070 Max-Q. MSI spedisce il dispositivo in una bella scatola di legno con una custodia.

Il dispositivo sembra molto nobile, ma la stabilità avrebbe potuto essere migliore. In cambio, tuttavia, MSI P65 8RF Creator convince con il suo peso ridotto e il telaio compatto. Ci è piaciuto il pannello a 144 Hz e non è stato possibile rilevare il PWM o l’oscuramento. La manutenzione limitata è sfortunata, proprio come lo spazio di archiviazione singolo. L’assenza di un lettore di schede è un altro inconveniente.

MSI P65 8RF combina più dispositivi. Durante il giorno, puoi facilmente utilizzare il dispositivo sottile ed elegante per il lavoro, ma il notebook può anche gestire i giochi moderni in 1080p e i massimi dettagli nel tuo tempo libero.

Notebook Lenovo Ideapad 720S

Il Lenovo Ideapad 720S con un buon display e veloce SSD
Il Lenovo Ideapad 720S con un buon display e veloce SSD

Lenovo IdeaPad 720S offre una solida lista di componenti, ma l’Intel Core i7-7700HQ è un po ‘rallentato dal ridotto TDP da 35 Watt, quindi la soluzione di raffreddamento può gestire il calore. La nostra recensione, tuttavia, mostra che questo non funziona ancora tutto il tempo e una massiccia limitazione durante lo stress test porta a basse frequenze di clock. Non riusciamo a capire perché Lenovo non implementa un’uscita video dedicata su un laptop multimediale. La porta Type-C supporta almeno Thunderbolt, quindi è possibile utilizzare adattatori per collegare display esterni.
Il design del Lenovo Ideapad 720S è buono, cosa che si può dire anche per il display. Non è solo luminoso e offre un elevato rapporto di contrasto, ma anche i colori sono precisi fuori dalla scatola. Un SSD veloce, buone autonomia della batteria e silenzioso rumore della ventola non sono in grado di compensare gli enormi problemi termici sotto carico. Nvidia GeForce GTX 1050 Ti (versione Max Q), leggermente ritmata, non può mantenere i suoi orologi durante il gioco. 

Notebook Asus ZenBook 15 UX533FD

L'Asus ZenBook 15 UX533FD con CPU i7 e GPU Nvidia
L’Asus ZenBook 15 UX533FD con CPU i7 e GPU Nvidia

L’Asus ZenBook 15 UX533FD combina un moderno processore Whisky Lake e un GeForce GTX 1050 Max-Q in un bel telaio. Nel complesso, le prestazioni di Intel Core i7-8565U sono superiori alla media dei concorrenti. Non ci sono grossi inconvenienti durante la recensione, ma devi vivere con lo schermo molto lucido quando ottieni l’Asus ZenBook 15 UX533FD.

L’Asus ZenBook 15 UX533FD è un bel dispositivo multimediale, che funziona anche come laptop di gioco. Non è necessario rinunciare a lunghi tempi di autonomia della batteria.

Tutto sommato, l’Asus ZenBook 15 UX533FD convince con buoni dati prestazionali, lunghi tempi di esecuzione e una buona ventola, oltre alla gestione termica. Grazie alla Nvidia GeForce GTX 1050 Max-Q, il dispositivo può anche gestire i giochi.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cos’è il Whale Phishing o Whaling
Cos’è il Whale Phishing o Whaling

Cos'è il Whale Phishing o Whaling Continuiamo a descrivere e cercare di darvi quante più informazioni sulle truffe online, in questo articolo descrviamo cos'è il whale phising o whaling, un'altra truffa online molto simile alle altre già descritte in precedenza, come...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!