Il Browser di microsoft quello chiamato un tempo ” internet explorer ” ed ora chiamato ” EDGE ” soffrirebbe di vulnerabilità, cioè i nostri dati non sarebberò al sicuro e qualche malintenzionato o meglio hacker potrebbe intrufolarsi e prenderne possesso. Questa vulnerabilità riguarda chiunque sia che lo usi sia che non usi internet EDGE in particolare questo allarme consiste nel fatto che la vulnerabilità affliggerebbe chiunque abbia installato il browser e non soltanto chi (ancora) lo utilizza. Il problema consisterebbe in una sorta di “porta” nel codice potenzialmente aperta ad eventuali malintenzionati per rubare i dati personali degli utenti salvati in locale.

Il consiglio anche dell’esperto Jonh Page, che ha scoperto la vulnerabilità, ha reso pubblici i suoi risultati dopo che Microsoft ha rifiutato di implementare una soluzione urgente al problema da lui messo in evidenza.

E quello di disattivarlo o disinstallarlo, almeno fin quando Windows non rilascerà una patch software. Cioè quando windows non ha risolto il problema della vulnerabilità dei dati.