Come aggiornare apple watch

da | Apr 26, 2019

come aggiornare apple watch

0

Aggiornare apple watch

Hai un apple watch e non sai come si aggiorna ? Stai cercando un metodo per aggiornare apple watch ? Non ti preoccupare non è una cosa molto complicata anzi è una operazione facilissima quella di aggiornare apple watch, vediamo come si fa. Ma prima ti potreberò interessare anche:

cambiare cinturino apple watch
spegnere apple watch
caricare batteria apple watch
funziona apple watch

Prima di poter aggiornare apple watch devi assolutamente caricare l’apple watch e solo dopo con la batteria carica puoi iniziare il processo di aggiornamento al watchOS. Un’altra operazione che dobbiamo compiere prima di aggiornare lo smartwatch è quella di aggiornare il nostro iphone perchè tu sai che l’apple watch è completamente dipendente dall’iphone.

Come aggiornare apple watch: Aggiornare Iphone

Iniziamo con l’iphone, nelle impostazioni pigiamo su Generali e poi su Aggiornamento Software. Se per il tuo iPhone è disponibile una versione più aggiornata di iOS premi poi sulla voce apposita per effettuarne il download e l’installazione.

Se invece, sai aggiornare il tuo iphone tramite itunes puoi procedere tranquillamente , tramite il software itunes, come fare ? Ti basta collegare l’iPhone ad una delle prese USB del computer mediante l’apposito cavetto annesso alla confezione di vendita, attendere che la finestra di iTunes appaia su schermo (in caso contrario, richiama tu il programma dal Dock, su Mac, e dal menu Start, su Windows), cliccare sul pulsante raffigurate il dispositivo in alto a sinistra e premere sul bottone per verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti che trovi a destra.

Ora devi attivare il wi-fi ed il bluetooth sull’iphone

Dopo aggiornato l’iphone, abilita il wifi , collegati alla tua rete wireless.

Ora il bluetooth, recati nella schermata principale delle impostazioni di iOS come visto poc’anzi, tappa sulla voce Bluetooth, porta su ONl’interruttore annesso alla schermata successiva ed attendi che in corrispondenza di Apple Watch [tuo nome] che trovi sotto la voce I miei dispositivi appaia la dicitura Connesso.

Ora possiamo aggiornare apple watch

come aggiornare apple watch-iphone

Con l’iphone e l’apple watch vicini e collegati tramite bluetooth, selezioniamo dal’iphone l’app watch e pigiando sulla voce apposita che sta in basso a sinistra, pigia sulla dicitura Generali nella schermata visualizzata e poi su Aggiornamento software.

Attendi qualche secondo e poi scarica e installa.
Digita quindi il codice di sblocco del tuo iphone.

Accetta i termini e le condizioni del servizio premendo su Accetto ed attendi che il download dell’aggiornamento venga avviato e portato a termine.

Potrai seguire lo stato della procedura tramite l’apposita barra di avanzamento posta nella parte in alto della schermata visualizzata sull’iPhone.

Una volta completato il download dell’aggiornamento, il tuo Apple Watch emetterà un suono di notifica, partirà una rapida verifica del dispositivo dopodiché verrà avviata la fase di installazione vera e propria. A quel punto, il tuo Apple Watch verrà riavviato e sul quadrante vedrai apparire la rotella relativa allo stato di avanzamento della procedura.

Tieni presente che per il completamento dell’operazione potrebbero volerci da diversi minuti sino addirittura ad un’ora, nel caso cerca di portare un po’ di pazienza. A processo ultimato, l’Apple Watch si riavvierà in automatico dopodiché potrai ricominciare ad usarlo senza problemi, proprio così come hai sempre fatto sino a prima dell’update.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!