Come cambiare cinturino apple watch

da | Apr 26, 2019

cambiare cinturino apple watch home.jpg

0

Cambiare cinturino apple watch

Sapevi che era possibile cambiare cinturino apple watch ? No ? Bene, Ora sai un qualcosa in più! Seri curioso di sapere come si effettua questo cambio ? E se puoi farlo da solo ? OK passiamo alla’azione.

Potrebbe interessarti anche:

Come funziona apple watch
Come caricare batteria apple watch
Come spegnere apple watch

Cambiare cinturino apple watch : Reperire i cinturini

La scelta dei cinturini , riguarda solo te ovviamente, poichè è possibile acquistarli dall’apple store , oppure da amazon dove ci sono un infinità di cinturini apple watch compatibili e di tutti i prezzi, magari te ne metto un paio di seguito:

Puoi anche acquistare su Apple Store, sia online che nei negozi fisici (oltre che presso i reseller autorizzati, come R-Store). Nel primo caso, ti basta visitare la sezione del sito Internet di Apple dedicata ai cinturini per Apple Watch (o usare l’app Apple Store per iOS), scorrere l’elenco dei vari modelli di cinturini disponibili (eventualmente puoi aiutarti con i filtri che si trovano in cima, per visualizzare solo specifiche tipologie), cliccare su quello di tuo interesse, indicare il colore che preferisci (se l’opzione è disponibile) e le dimensioni della cassa e fare clic sul pulsante Aggiungi.

Prima di pigiare sul pulsante Aggiungi, ti suggerisco di dare uno sguardo alle immagini del cinturino “montato” su Apple Watch che trovi sulla destra, in modo tale da farti un’idea ancora più precisa delle fattezze dell’accessorio. Ricorda, inoltre, di controllare bene la misura: i cinturini per Apple Watch Series 0-3 da38mm vanno bene sugli Apple Watch da 40mm, mentre i cinturini per Apple Watch Series 0-3 da 42mm vanno bene sugli Apple Watch da 44mm. Altre misure sono incompatibili tra di loro.

Ovviamente i prezzi su apple store sono decisamente diversi da quelli di amazon!

Controllare compatibilità prima di cambiare cinturino apple watch

Qualsiasi sia la tua scelta di store se apple store o amazon, se scegli un cinturino originale o compatibile, assicurati che sia esattamente della stessa misura di quello che già possiedi per una questione di compatibilità , altrimenti ti ritrovi con un cinturino inutilizzabile.

Esempio compatibilità cinturino apple watch:
i cinturini per casse da 38 mm e 40 mm funzionano tra loro e i cinturini per casse da 42 mm e 44 mm funzionano tra loro.

Cambiare cinturino apple watch da solo

Il procedimento da compiere è praticamente lo stesso per tutti i cinturini “standard”, eccezion fatta per quelli a maglie

Per sostituire il cinturino classico hai bisogno di:

  • Panno in microfibra
  • Cinturino ricambio

Ora appoggia il tuo apple watch capovolto sul panno in microfibra in modo da non graffiare il display e non farlo scivolare. Premi il pulsante di sgancio del cinturino o tasto di rilascio che sta in alto e, continuando a tenere permuto, fai scorrere il cinturino verso l’esterno dell’alloggiamento in cui è situato, per rimuoverlo.  Effettua la stessa operazione per l’altra parte del cinturino.

Ora inserisci il cinturino nuovo nella scanalatura , assicurandoti che la parte interna sia rivolta verso l’alto, dopodiché fai scorrere l’estremità più corta nell’incanalatura superiore e quella più lunga nell’incanalatura inferiore sino a quando non senti un “clic”. Ecco fatto!

Se dobbiamo sostituire il cinturino a maglie ,invece, devi prima di tutto chiudere il tuo apple watch con la chiusura a farfalla.

Dopodichè sempre con lo smartwatch rivolto in alto e appoggiato su un panno per non graffiarlo o farlo scivolare, premiamo i tasti di rilascio rapido e facciamo scorrere il cinturino. Effettuiamo la stessa operazione per l’altra parte del cinturino.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Cosa è un attacco di tipo vishing
Cosa è un attacco di tipo vishing

Cosa è un attacco di tipo vishing Abbiamo descritto in altri articoli che cosa è il phishing, mentre in questo articolo ci occupiamo di una variante del phishing, cioè il vishing, vediamo subito cosa è un attacco di tipo vishing, e come sempre attenti alle truffe...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!