Come caricare la batteria apple watch

da | Apr 26, 2019

caricare batteria apple watch

0

Caricare la batteria apple watch

Prima di tutto devi controllare la carica della batteria del’apple watch prima di procedere a caricare la batteria apple watch e come si fa a verificare la batteria sull’apple watch ?

Per verificare la batteria ti basta semplicemente andare nel Centro di Controllo dell’Apple Watch effettuando uno swipe dal basso verso il quadrante e nel dare poi un’occhiata all’indicatore relativo alla batteria che si trova in alto a sinistra.

Ovviamente puoi controllare anche lo stato della batteria tramite il tuo iphone, per farlo dovrai collegarlo tramite wi-fi o bluetooth all’apple watch e aver impostato il widget batteria per poter controllare la carica.

Vediamo come caricare la batteria apple watch

Per poter caricare la batteri apple watch devi prima collegare il cavo di ricarica o il dock magnetico dell’orologio all’alimentazione, che può essere una presa di corrente o anche una presa usb.

Fatto ciò prendi il tuo apple watch e posizionarlo con il retro sul caricabatteria in modo da allineare i magneti per la ricarica, attendi qualche istante e si dovrebbe accendere l’indicatore di carica batteria.

Puoi usare anche la modalità basso consumo

Per attivare la modalità Basso consumo, ti basta acconsentire all’uso della stessa tramite l’avviso apposito che vedi apparire in automatico quando la carica della batteria scende al di sotto del 10%. Controlla anche come funziona apple watch

Quando invece la batteria è troppo scarica, l’Apple Watch entra automaticamente nella modalità in questione ed accanto all’ora viene mostrato il simbolo di una saetta di colore rosso.

Se invece vuoi attivare la modalità Basso consumo “manualmente”, quando ritieni sia più opportuno, tutto ciò che devi fare altro non è che richiamare il Centro di Controllo dal quadrante dell’orologio effettuando uno swipe dal basso verso l’alto dello stesso, fare tap sull’indicatore relativo alla batteria in alto a sinistra e trascinare verso destra il cursore Basso consumo che sta in basso.

Come aumentare la vita della batteria dell’apple watch

Aggiorna sempre il tuo dispositivo

Quando corri o cammini attiva la modalità risparmio energetico

Se muovi spesso le mani e il tuo display si accende di continuo puoi fare in modo che questo non accada ogni volta che alzi il polso. Per riuscirci, pigia sulla Digital Crown di Apple Watch, tappa su Impostazioni, seleziona Generali, poi Attiva schermoe porta su OFF l’interruttore accanto alla voce Attiva lo schermo quando alzi il polso. Così facendo, quando poi vorrai attivare lo schermo dovrai pigiarci sopra.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!