Come funziona apple watch

Hai già un iphone di casa apple e dopo le tante guide ai migliori smartwatch lette ti sei deciso ad acquistare un apple watch , ma ora vuoi conescere a fondo le sue potenzialità o come funziona apple watch ? Vuoi effettuare la configurazione iniziale nel giusto modo? Segui questo articolo e vediamo insieme come effettuare tutte le operazioni per l’apple watch!

Come funziona apple watch: Configurazione iniziale

Inizia col prendere il tuo iphone e ad accedere alla home screen, avvicinalo all’Apple Watch acceso ed attendi che compaia il messaggio Per configurare questo Apple Watch, utilizza iPhone.

Clicca su continua ed inquadralo con la fotocamera ( devi inquadrare il quadrante dell’apple watch ) . Rispondi dunque alle varie domande che ti vengono poste sullo schermo del telefono per configurare come nuovo dispositivo l’Apple Watch. In seguito, indica se preferisci indossare lo smartwatch a sinistra oppure a destra.

Accetta poi i termini d’uso del dispositivo pigiando sull’apposita voce e scegli se attivare il monitoraggio degli itinerari, scegli se condividere con Apple le statistiche d’uso dell’orologio e dai conferma pigiando sul pulsante OK. Puoi anche impostare a questo punto un codice di blocco per l’apple watch e l’apple pay.

Come usare l’apple watch

Dopo effettuato le operazioni iniziali vediamo effettivamente come funziona l’apple watch !

Noi con in nostro apple watch possiamo:

  • Premere – Premendo con decisione lo schermo puoi cambiare il quadrante di Apple Watch e visualizzare le opzioni in un’app o altro.
  • Toccare – Toccando lo schermo puoi selezionare un pulsante o un elemento.
  • Trascinare – Trascinando il disto sullo schermo puoi scorrere quanto visualizzato o modificare un cursore.
  • Scorrere – Scorrendo verso l’alto, il basso, a destra oppure a sinistra puoi visualizzare ulteriori schermate.

Poi abbiamo due tasti laterali chiamati Digital Crown e Tasto laterale , il primo serve per visualizzare il quadrante dell’orologio o la home screen . Il secondo serve per visualizzare o nascondere il Dock, puoi tenerlo premuto per utilizzare la funzione SOS, puoi premerlo per due volte consecutive per utilizzare Apple Pay e puoi tenerlo premuto per qualche secondo per accendere o spegnere l’orologio .

Le App che puoi inserire in apple watch

Le app possono essere installate con la normale procedura dell’app store, se vuoi rimuovere un’app installata su Apple Watch intervenendo solo ed esclusivamente sull’orologio, avvia l’app Watch su iPhone, scorri la schermata annessa alla sezione Apple Watch sino ad individuare il nome dell’applicazione di riferimento in corrispondenza della dicitura Installate su Apple Watch, pigiaci sopra e porta su OFF l’interruttore Mostra su Apple Watch nella schermata successiva.

Come funziona apple watch in Impostazioni e Notifiche

Per accedere alle impostazioni , abbiamo già detto serve il pulsante digital crown fai tap su Impostazioni, seleziona la categoria di riferimento .

Per le notifiche riceverai, invece, un suono apposito e vedrai comparire quest’ultima sullo schermo del dispositivo. Sollevando il polso, ti verrà mostrato prima un rapido riepilogo e dopo alcuni secondi tutti i dettagli.

Altrimenti li puoi visualizzare tramite un puntino rosso in alto al display effettuando uno swipe!

Aggiornamento dell’apple watch

Per aggiornare il tuo Apple Watch, seleziona l’app Watch su iPhone, recati nella sezione Apple Watch pigiando sulla voce apposita in basso a sinistra, tappa su Generali nella schermata visualizzata e poi su Aggiornamento software.

Bisogna attendere che lo smartwatch scarichi gli eventuali aggiornamente e invii un codice di sblocco al tuo iphone, tu accettalo ed il download viene avviato e completato. A quel punto, l’Apple Watch sarà riavviato e sul quadrante comparirà la rotella relativa allo stato di avanzamento della procedura.

Sostituire il cinturino dell’apple watch

Per sostituire il cinturino attualmente in uso con un altro in tuo possesso, ti basta capovolgere la cassa dell’Apple Watch su una superficie piana (preferibilmente poggiandovi sopra un panno morbido, in modo tale da evitare che l’orologio posso graffiarsi), premerne sui due bottoni allungati che trovi in alto e in basso e far scorrere le due parti del cinturino attualmente in uso.

Per acquistarli puoi andare su apple store o prendere i compatibili su amazon