Le Macchine Fotografiche per principianti Migliori di Maggio 2019

da | Apr 29, 2019

Macchine-fotografiche-per-principianti

0

Macchine Fotografiche Per principianti Le più economiche

Stai iniziando la tua carriera da fotografo? Oppure sei un hobbista o un amatoriale della fotografia ? Ma chiunque tu sia stai cercando una delle migliori macchine fotografiche per principianti magari anche economiche , per poter iniziare questa splendida avventura ? Ok , iniziamo subito a recensire le macchine fotografiche per principianti con il rapporto qualità prezzo migliore di maggio 2019!

Guarda anche le migliori macchine fotografiche del 2018 !

Recensione Canon EOS 1300D

Una delle prime migliori macchine fotografiche per principianti è la canon 1300D , ha un sensore di immagine 18,7 megapixel (effettivi 17,9) e una gamma ISO 100-6400 estendibile a 12.800 che non è purtroppo molto ampia. È presente un autofocus rapido che lavora bene con 9 punti AF e, per lo scatto continuo, la Canon 1300D offre 3 fotogrammi al secondo.

Registra filmati con una risoluzione a 1080 e 720 pixel. La durata della batteria è pari a 500 scatti (un po’ peggiorata rispetto ai modelli precedenti) ma è dotata di connessione wi-fi integrata e di tecnologia NFCNear Field Communication (comunicazione in campo ravvicinato) è una tecnologia che permette lo scambio dati a meno di 10 cm, tra due apparecchi provvisti di questo dispositivo.

Recensione Nikon D3400

La Nikon D3400 monta un sensore CMOS da 24.2 megapixel, come già la D3200 e la D3300 prima di lei. Ma questo non ti deve trarre in inganno. Si tratta infatti di un sensore ancora eccezionale, per questo prezzo, sia in termini di nitidezza che in termini di luminosità.

La gamma ISO  va da 100 a 12.800, espandibili a 25.600.

E anche se, come sempre, più bassi sono gli ISO a cui riesci a scattare, meglio è, la D3400 Nikon ti permette di salire fino a ISO 600 con una sgranatura minima.

Se già la D3300 aveva notevolmente espanso il tempo di utilizzo della batteria, la Nikon D3400 arriva quasi a raddoppiarlo.Avrai ben 1200 scatti prima che la batteria ti lasci a piedi, e questo renderà il tuo workflow molto più comodo. Soprattutto se usi la macchina fotografica per turismo o lunghe sessioni all’aperto.

Questa è la seconda delle migliori macchine fotografiche per principianti , inoltre è dotata di connessione bluetooth.

Recensione Sony A68

La Sony alpha A68 ha un sensore APS-C, un mirino elettronico OLED, 79 punti di autofocus e filma in Full HD. L’unica cosa che manca, è la possibilità di girare video in 4K, Wi-Fi e uno schermo touch-sensitive.

La A68 fa parte delle DSLT Sony di medio livello, e se confrontata con modelli Nikon, Canon o Pentax della stessa fascia, Sony sembra un buon affare. Ma in realtà, la differenza c’è.

Sony si è fatta un nome negli ultimi anni per le sue mirrorless, ma per le DSLT invece ha ancora strada da fare. La “T” sta per Traslucido, e indica che lo specchio, invece di essere eliminato del tutto, lascia passare la luce fino al sensore senza doversi spostare, il che significa che la velocità di scatto sarà maggiore rispetto a una DSLR, in cui lo specchio oscilla a ogni scatto.

Quello della A68 non sarà il mirino più grande e luminoso sul mercato, è un OLED Tru-Finder da 1.440.000 punti con copertura del 100%, ma fa bene il suo lavoro, senza quasi nessun rallentamento o oscillazione. C’è un sensore in grado di rilevare quando si avvicina la fotocamera all’occhio, che spegne lo schermo e attiva il mirino.

Anche se sarebbe bello avere uno schermo completamente orientabile, il fatto che sia inclinabile lo rende comunque comodo per le angolazioni insolite, come da molto in alto o in basso. Lo schermo è però abbastanza piccolo, è un LCD TFT da 2,7 pollici con 460.800 punti e, per gli standard recenti, non ha una risoluzione molto alta, solo 460 x 800 pixel purtroppo.

Recensione Canon EOS 800 D

Si , ancora una canon d’altra parte sono sempre le migliori macchine fotografiche per principianti e anche per esperti ma con fasce di prezzo differenti.

macchine fotografiche per principianti

La Canon EOS 800D ha un sensore formato ridotto APS-C da 24.2 megapixel, evoluzione di quello della 750D.

24 megapixel sono parecchi, e certamente potrai ottenere immagini molto ben dettagliate e definite.

Come sempre però quando si mettono tanti megapixel su una formato ridotto, sarà un pelo maggiore il rumore digitale, soprattutto ad alti ISO. Globalmente comunque, siamo davvero in un range di alta qualità! Molto bene.

Lo schermo LCD della EOS 800D misura  7,5 cm, ha 1040k punti, e funziona anche in touchscreen. Inoltre, come detto, è orientabile.

Oltre alle modalità di scatto Automatica, Priorità Diaframma, Priorità Tempi e Manuale Completa, ci sono altre due modalità utili per il principiante, e che quindi spesso non si trovano nelle macchine di livello più avanzato.

Recensione Canon EOS 200 D

La Eos 200D ha un’ottima qualità di immagine grazie al sensore CMOS da 24,2 megapixel in formato APS-C, lo stesso che viene usato anche negli altri ultimi modelli EOS (80D, 800D e 77D) di casa Canon. L’autofocus vanta tempi di risposta pari a 0,1 secondi in condizioni di buona luce, arrivando fino a 0,5 in condizioni di scarsa luminosità. la raffica di scatto arriva invece a 5 fps, illimitati se si fotografa in jpg e si utilizza una scheda di ultima generazione con buona velocità di scrittura, in RAW invece il limite si raggiunge a 28 foto.

La Canon EOS 200D è dotata della tecnologia “Dual Pixel CMOS AF“,esclusiva di Canon.
Questa modalità di messa a fuoco è utilizzabile in modalità live view, infatti continuando a toccare il display nelle diverse aree dell’inquadratura, Canon EOS 200D mette a fuoco in pochissimo tempo.

Questa tecnologia è molto utile quando si registrano i video, perché una volta che viene messo a fuoco il soggetto, lo stesso continuerà ad essere a fuoco mentre si muove nello spazio dell’inquadratura. Utilizzando il mirino ottico si dispone di solo 9 punti di messa a fuoco e un sensore AF dedicato che funziona in modo deverso rispetto a quello presente per la modalità Live view.

Queste macchine fotografiche per principianti vengono sempre aggiornate in base alle modifiche che vengono effettuate dai produttori e le nuove uscite che avvengono di volta in volta.

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!