Recensione Asus vivobook pro N580VD – Nootebook da lavoro

da | Mag 10, 2019

recensione asus vivobook pro n580vd schermo.jpg

0

Stai cercando un notebook per lavoro ? Magari hai un budget importante? Allora abbiamo quello che fa per te! Oggi recensiamo il notebook Asus vivobook pro n580vd un’ottimo portatile da lavoro,con un risultato di 9 su un massimo di 10 stelline dato da tutti i forum presenti sul web, ma passiamo alla nostra analisi che è quella che conta perchè oggettiva e non effettuata da altri!
Detta brevemente L’Asus VivoBook Pro N580VD è un notebook indirizzato ai professionisti che oltre alle attività di produttività generale devono anche elaborare foto e necessitano di una grafica più potente delle integrate, senza ricorrere alle costose workstation.

Recensione Asus vivobook pro n580vd – Schermo e Design

Per quanto riguarda il design il notebook Asus vivobook pro n580vd è formato per la maggior parte in alluminio, con l’apertura a cerniera unica che favorisce l’apertura del notebook con una sola mano.

Le cornici e la base invece sono in plastica di ottima qualità.

Mentre per lo schermo parliamo di un 15,6″ ottimo per uso professionale, con una risoluzione dello schermo IPS e con un Ultra HD (3480 x 2160 px) che offre immagini estremamente nitide e si presta perfettamente anche alla visione di film in alta definizione, oltre che al gioco con titoli di ultima generazione.

Le dimensioni sono abbastanza contenute per un 15,6 pollici,  38  x 25,6  x 1,92 cm e anche il peso è contenuto, 1,99 kg, ma Dell XPS 15  fa decisamente meglio: 35,7 x 32,5 x 1,7 cm e un perso di soli 1,8 kg. Inoltre il Dell XPS 15 ha una batteria da 97 Wh mentre l’Asus Vivobook Pro N580GD da soli 47Wh.

Funzionalità Notebook Asus vivobook pro n580vd

Dall’analisi Calman ho riscontrato un deltaE medio 0,8 e massimo 2,1, quindi il pannello IPS è ben calibrato.

recensione asus vivobook pro n580vd

Il notebook Asus Vivobook Pro N580GD da il massimo è sicuramente lato prestazioni, questo principalmente per merito della CPU Intel Core i7-8750H Coffe Lake di ottava generazione con 6 Core 12 thread.

La scheda video che viene utilizzata in questo PC è la Nvidia Geforce GTX 1050, un modello forse non più recentissimo, ma che continua a garantire prestazioni estremamente solide e molto apprezzate anche dai gamer, gli utenti più esigenti in materia di schede video. Va notato, inoltre, che la memoria video può arrivare a un massimo di 4 GB, un dato che risulterà più che sufficiente per la grandissima maggioranza degli utenti.

Per quanto riguarda le connessioni possiede una porta hdmi e sono poi presenti ben quattro porte USB, di cui due sono le più datate 2.0, adatte a mouse, stampanti o altre periferiche simili, una è aggiornata allo standard 3.0 e una addirittura al 3.1.

recensione-notebook-asus-vivobook-n580vd

Infine notiamo la presenza di un lettore per schede SD e di una porta per cavo LAN.

Questo notebook combina infatti un hard disk meccanico dalla capacità di 1 TB e una scheda SSD da 512 GB, assicurando uno spazio molto ampio per salvare i propri file e garantendo in contemporanea una memoria estremamente veloce che garantisca un accesso rapido ai programmi o ai documenti più pesanti. 

Conclusioni sul notebook asus pro n580vd

recensione asus vivobook pro n580vd schermo.jpg

In pratica è un notebook di fascia alta, che monta un processore Intel Core i7 di settima generazione e una RAM da 16 GB, perfetti per gestire molte attività complesse in contemporanea.

Dispone inoltre di una scheda video Nvidia Geforce GTX 1050, un modello dalle ottime prestazioni che rende questo PC adatto anche al gaming. La memoria fissa è divisa tra un HDD da 1 TB, perfetto per memorizzare la grande maggioranza dei propri file, e da una SSD da 512 GB, che permette un accesso molto più rapido a programmi o dati particolarmente pesanti.

Le porte presenti spaziano da una HDMIper il collegamento di monitor o proiettori esterni, a quattro USB di cui una aggiornata allo standard 3.1, a un lettore per schede SD, per finire con una presa LAN.

Lo schermo è costruito con tecnologia IPS, misura 15,6 pollici e offre una risoluzione in Ultra HD (3480 x 2160 px).


Consigliamo questo modello agli utenti che cercano un notebook per un uso professionale intenso, che non si limita all’utilizzo di documenti di testo o fogli di calcolo. Per un uso domestico sono invece sufficienti PC di fascia più bassa ,puoi guardare le nostre classifiche sui notebook di fascia sotto i 300 euro !

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!