Come convertire xml in pdf

da | Mag 14, 2019

convertire file xml in pdf

0

Hai un file in estensione xml, oppure, ti hanno mandato un file in xml e vuoi convertirlo magari in pdf, ma non sai come convertire xml in pdf ? Semplice con wikitech che te lo spiega in pochi semplici passi.

Ovviamente puoi adottare questo sistema anche per convertire le tue fattore xml in pdf e tenere la tua contabilità con file pdf e poterli leggere dove e ovunque loro siano inviati.

Convertire xml in pdf tramite programmi

Per convertire il file tramite programmi hai bisogno di un un software che faccia il lavoro, un programma gratuito che voglio consigliarti è PDF24CREATOR.

In questo modo, è possibile creare una versione PDF di qualsiasi file stampabile. Basta aprire il file con un lettore, cliccare sul pulsante di stampa, scegliere la stampante PDF virtuale e cliccare su “stampa”. Se si dispone di un lettore per il file XML e se il lettore può stampare il file, allora è possibile convertire il file in un PDF.

covertire file xml in pdf
  • Installa PDF24 Creator
  • Apri il file .xml con un lettore che possa aprire il file.
  • Stampa il file sulla stampante virtuale PDF PDF24.
  • L’assistente di PDF24 apre una finestra in cui è possibile salvare in formato PDF, inviare via email e via fax o modificare il nuovo file.

Convertire xml in pdf Online

convertire xml in pdf online

Se non ti va di installare un programma puoi usare i servizi online per convertire il file, ti suggerisco alcuni siti ottimi per effettuare tale operazione.

Per convertire un file XML in PDF utilizzando il servizio offerto da Aconvert, procedi come segue: collegati innanzitutto a questo sito Internet, clicca sul pulsante Scegli file collocato nella pagina che ti viene proposta e seleziona, aiutandoti con il pannello che compare a schermo, il file XML da convertire.

Successivamente, assicurati che il menu a tendina Target format sia impostato su PDF, pigia sul pulsante Convert now per avviare il processo di analisi e conversione e, infine, clicca sul link xxxyyy.pdf, collocato nella colonna Output file, per scaricare subito il file convertito. Non è stato affatto difficile, vero?

Ti informo che il sito cancella i file caricati sui suoi server a poche ore dall’upload, quindi promette di tutelare al meglio la privacy dell’utente.

Ti puoi interessare anche come zippare un file pdf !

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!