Come montare memoria ram su pc desktop

da | Mag 15, 2019

come cambiare memoria ram pc desktop

0

Come montare memoria ram su pc desktop

Vuoi montare una memoria ram sul tuo pc desktop , oppure stai assemblando il tuo computer e non sai come montare memoria ram su pc desktop fisso ?

Acquistata la memoria ram compatibile con la tua scheda madre, passa al montaggio, mi raccomando scarica il tuo corpo da eventuali scariche statiche del tuo corpo toccando con entrambe le mani un termosifone o i bordi metallici del case, o meglio ancora mettendo un braccialetto o degli appositi guanti antistatici; 

Come prima azione bisogna individuare gli slot per l’inserimento delle memorie RAM, appena individuati apri le alette esterne.

come montare memoria ram su pc desktop

Ora controlla il verso ( il taglio ) della memoria ram che sia nel senso giusto, altrimenti vai a spingere e la ram rischia di non entrare o peggio di rovinarsi, quindi guarda bene il taglio e la tua ram e inseriscila nel verso giusto.

montare memoria ram

Appena sicuro del verso inserisci la ram fino a quando non si chiudono le alette.

Vuoi conoscere come si assembla un pc desktop !oppure acquista la guida completa all’assemblaggio e all’upgrade del pc desktop !

Montare memoria ram in un notebook

Per montare , invece , una memoria ram in un notebook hai bisogno prima di capire se il tuo notebook possiede tutte e due gli slot sotto il portatile , oppure , possiede uno slot sotto il portatile ed un altro sotto la tastiera.

montaggio ram notebook

Una volta individuato il punto dove inserire la ram , il resto è facile, ti basta inserire in base al verso, cioè il taglio la ram finchè non si blocca tramite i ganci esterni.

Riconoscere memoria ram del tuo pc

Scopri il tipo di RAM corretta per il tuo computer. 

La memoria RAM è disponibile in diversi modelli e con diverse velocità d’accesso. Il tipo di moduli di memoria da acquistare dipende dalla scheda madre installata nel computer.

Controlla la documentazione della tua macchina o consulta il sito web del produttore per scoprire le specifiche dei moduli RAM supportati dalla scheda madre.

  • I moduli di memoria RAM sono disponibili con tecnologia DDR (double data rate), DDR2 e DDR3. La maggior parte dei computer più moderni adotta moduli di memoria DDR2 e DDR3. Dovrai acquistare un tipo di RAM compatibile con la scheda madre del tuo computer.
  • La memoria RAM è identificabile inoltre dalla velocità di accesso. Esistono due fattori che identificano la velocità di un modulo di RAM: la sigla ‘PC’, ‘PC2’ o ‘PC3’ e la frequenza di lavoro espressa in Mhz. Assicurati che entrambe queste specifiche siano compatibili con la scheda madre del tuo computer
    • La sigla ‘PC’, ad esempio ‘PC3 12800’, si riferisce alla banda massima fornita dal modulo di memoria. Nel nostro esempio il numero 12800 fa riferimento ad una banda massima di 12,8 GB.
    • La frequenza di lavoro di un modulo RAM è indicata dal numero che appare dopo la sigla DDR. Ad esempio la specifica ‘DDR3 1600’ indica che il modulo in oggetto lavora ad una frequenza di 1600 MH
Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!