Come montare un card reader lettore di schede sd nel pc

Come montare un card reader lettore di schede sd nel pc

15 Maggio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Come montare un card reader lettore di schede sd nel pc

Hai un pc privo di lettore schede sd? vorresti avere un pc con il lettore per le schede sd ? ma non sai come montare un card reader lettore di schede sd nel pc ?

Qualunque sia il motivo , ti aiutiamo noi di wikitech a installare il card reader nel tuo pc, ormai non puoi avere un pc senza card reader che è diventato più importante di un masterizzatore.

Infatti avere un lettore di schede sd è importantissimo per passare molte delle nostre foto o altri documenti sul nostro pc.

Vediamo come montare card reader lettore schede sd sul pc.

Montaggio lettore schede sd sul pc

Come prima azione dobbiamo smontare il pannello laterale del case , per inserire il card reader ( lettore di schede sd ) nel case al posto giusto.

Il suo posto di solito è quello piccolo da 2,5″ sotto a quelli grandi del masterizzatore. Togliere il coperchio di plastica e inserirlo , fissarlo con le viti.

lettore-schede-sd-interno-montaggio

Una volta fissato, puoi collegarlo alla scheda madre, di solito il collegamento avviene tramite il pin jusb presente sulla scheda madre.

montare card reader lettore schede sd nel pc

Di solito ci sono sempre più ingress jusb se uno è occupato puoi usare benissimo gli altri.

Ti interessa come assemblare un pc desktop ! oppure prendi la guida all’assemblaggio e l’upgrade di un pc desktop e notebook completo !

Se proprio non vuoi usare un card reader interno, puoi utilizzare i card reader esterni per poter leggere le vostre schede sd!

Come funzionano i lettori sd esterni ?

Semplice in base alla scheda sd che possiedi va inserite nell’apposito ingresso e poi va inserito il lettore nella porta usb del pc, niente di più facile.

Ci sono lettori per ogni fascia di prezzo.