Come cambiare cavo flat notebook lcd guasto

da | Mag 18, 2019

cambiare cavo flat

0

Hai un notebook con lcd guasto ? ma non pensi sia lcd ad essere rotto ? Controlla come cambiare lcd notebook ? Se invece già sai, che hai rotto il cavo flat, andiamo a vedere come cambiare cavo flat notebook lcd guasto.

Controlliamo se effettiavamente abbiamo il cavo flat notebook lcd guasto , come fare ?

  • Notete che il vostro notebook , iniza a sfarfallare ?
  • Oppure compaiono righe orizzontali e verticali ( questo può essere anche scheda video per controllarlo basta collegare il notebook ad un monitor o tv esterna tramite cavo vga o hdmi e il gioco è fatto! se funziona la scheda video è ok )
  • I colori cominciano a sgranare e a diventare rossi , blu o verdi.

Questi sono di solito i sintomi più comuni di cavo flat rotto! Vediamo come ripararlo.

Smontaggio notebook lcd per recuperare cavo flat

Questo dipende molto dai modelli dei notebook, ma alcuni passaggi sono uguali a tutti.

  • Scollega l’alimentazione e la batteria del notebook per cambiare il cavo flat
  • Inizia con lo smontare la cornice dello schermo alcuni portatili vecchiotti hanno le viti i nuovi no, devi solamente con attenzione dividere la cornice.
  • Smonta le viti che tengono fermo lcd alla scocca superiore.
  • Dopo smontato la cornice prendi il numero del cavo flat rotto e inizia a compralo, devi acquistare il cavo flat esatto , mi raccomando ! E’ importante.
sostituzione-cavo-flat
  • Dopo dobbiamo smontare a seconda dei modelli notebook o solo la cornice dei tasti, superiore ( quelli d’accensione ) oppure tutta la scocca superiore per poter arrivare al pin del cavo flat.
cambio flat notebook lcd
  • Ora a ritroso puoi inserire il cavo flat nuovo e metterlo nell’esatta posizione del vecchio.
  • Rimonta il notebook ed hai finito

Vuoi farci cambiare lcd notebook dai nostri esperti ? oppure prova tu la riparazione notebook lcd !

Tags:

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phinshing
Esempi di attacco phinshing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Come comportarsi in caso di phishing
Come comportarsi in caso di phishing

Come comportarsi in caso di phishing Se sei nella sfortunata posizione di aver cliccato su un link di phishing o scaricato un allegato dannoso, ci sono una serie di passi che dovresti fare immediatamente. Ovviamente se non hai scaricato nulla o inserito nessun dato di...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!