Antivirus leggero Free

Antivirus leggero Free

27 Maggio 2019 Off Di Carmine Nocerino

Antivirus Leggero Free

Stai cercando un antivirus per il tuo pc, magari un antivirus leggero ? magari un antivirus che sia anche free cioè gratuito ? quindi perchè non trovare un antivirus leggero free ? Si, esistono e noi di wikitech ti diremo quali sono.

Se vuoi scoprire di più sugli antivirus, magari come funzionano gli antivirus leggi i nostri articoli di approfondimento, magari stai anche cercando un metodo per ripulire il pc senza programmi !

Programma antivirus Leggero Free


kaspersky-free-antivirus

KASPERSKY

Il primo programma antivirus leggero che vado a segnalarti è Kaspersky nella versione free edition.

Kaspersky Lab. è senza dubbio il punto di riferimento per quanto riguarda la protezione dei dati dalle minacce provenienti dal web e non solo.


Sebbene l’azienda si sia sempre dedicata a programmi a pagamento, si è decisa finalmente a rendere disponibile un programma antivirus in versione gratuita.


Per scaricare Kaspersky Free per sistemi operativi Windows (Windows 10/Windows 8/Windows 7/Windows XP), è sufficiente andare sulla pagina di download del sito di Kaspersky .

Cliccare sul pulsante “PROVA GRATUITA” e nella pagina che si apre sul pulsante “SCARICA ORA” per far partire il download del file di setup. 

Una volta finito il download, fate doppio click sul file scaricato per far partire la procedura di installazione.

bitdefender-2018-interface

BITDEFENDER FREE EDITION

Il programma bitdefender free edition, uno programma antivirus leggero free, ovverosia la variante gratuita dell’omonimo antivirus professionale.

Il quale controlla costantemente le attività online e offline del computer senza rallentarlo troppo.

Si contraddistingue per un’interfaccia estremamente minimalista e per la presenza di uno dei motori antimalware più efficaci al mondo.

Per scaricarlo sul tuo computer, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Scaricalo gratis.

Al termine del download, avvia il file .exe ricavato e, nella finestra che vedi comparire sulla scrivania, clicca sul pulsante Sì.

Clicca install per far partire il processso di installazione del programma.

Adesso devi attivare la tua copia di Bitdefender Free (a costo zero), al fine di poter usufruire della protezione del sistema in tempo reale senza limiti di tempo.

Avira Antivirus Free

avira-online-essentials-visual-new

Un altro antivirus leggero che ti consiglio di provare è Avira Antivirus Free che, a eccezione della scansione della posta elettronica e della protezione Web .

Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Download gratuito.

A download completato, apri il file .exe ottenuto e, nella finestra che vedi comparire sullo schermo, clicca prima sul bottone Accetta e installa e poi su quello .

In seguito, fai clic sul pulsante Apri Avira e aspetta che tutti i componenti dell’antivirus vengano installati.

Successivamente, seleziona la voce Apri posta in corrispondenza della dicitura Antivirus e avvia una scansione veloce del sistema, facendo clic sul bottone Eseguire una scansione rapida.

Microsoft Essential

programma antivirus leggero

L’ultimo programma che ti segnalo per l’ antivirus leggero free è quello di microsoft essential gratuito per tutti i possessori di sistemi originali windows.

Bello,facile e veloce.

Eseguire il download del file degli aggiornamenti delle definizioni di virus e spyware per Microsoft Security Essentials appropriato alla versione di Windows in uso:

Scaricare il file per una versione a 32 bit (x86) di Windows

Scaricare il file per una versione a 64 bit di Windows


Nota È necessario eseguire una versione a 64 bit di Windows per eseguire una versione a 64 bit di Microsoft Security Essentials. Le versioni di Windows a 64 bit includono le versioni x64 di Windows.

Fare clic su Esegui per installare immediatamente il file di aggiornamento delle definizioni.

Oppure fare clic su Salva per salvare il file nel computer. Se si sceglie Salva, ricordarsi la cartella in cui è stato salvato il file.

Per installare il file salvato, attenersi alla seguente procedura:

Windows XP 
Fare doppio clic sul file, quindi scegliere OK.

Windows Vista o Windows 7 
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, quindi selezionare Esegui come amministratore.

Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Continua.

Quando il file dell’aggiornamento delle definizioni è in esecuzione, viene visualizzata una finestra di dialogo di estrazione file.

La finestra di dialogo indica l’installazione in corso dell’aggiornamento delle definizioni.

Dopo la chiusura della finestra di dialogo di estrazione file, è possibile verificare se le definizioni di virus e spyware sono state aggiornate.

Per eseguire questa operazione, aprire Microsoft Security Essentials, scegliere Aggiornamento, quindi esaminare lo stato delle definizioni di virus e spyware.