Programmi antivirus gratis italiano

da | Mag 27, 2019

programmi antivirus gratis italiano

0

Programmi antivirus gratis italiano

Non te la senti di rimanere il pc senza antivirus ? Ma qualcuno ti ha detto che un antivirus gratuito non fa il suo lavoro ? Da premettere che non è possibile proteggere il pc ed è anche possibile proteggerlo senza antivirus, ma averlo per chi è inesperto è una manna dal cielo, vediamo quindi i programmi antivirus gratis italiano migliori.

Secondo test effettuati da viri esperti di settore, anche noi di wikitech abbiamo sperimentato i vari programmi che stiamo per consigliarvi, e possiamo dire che questi programmi antivirus gratis italiano che vi consigliamo sono risultati i migliori, quindi andate a scaricarli con fiducia.

Ti interessa conosce com escludere un file dai programmi dall’antivirus ? oppure ti interessa ripulire il pc senza installare programmi ?

Programmi antivirus gratis italiano elenco


Bitdefender

bitdefender-2018-interface

Il programma antivirus bitdefender è un programma antivirus gratuito è in italiano, risultato attualmente uno dei migliori in circolazione è estremamente veloce è leggero.

Per scaricarlo sul tuo PC, non devi far altro che collegarti al suo sito ufficiale e cliccare sul pulsante Scaricalo gratis

A download completato, apri il file .exe appena scaricato e, nella finestra che compare sul desktop, clicca sul pulsante .

Dopo installalo cliccando Install.

Adesso devi creare un account Bitdefender per usufruire della protezione del sistema in tempo reale senza limiti di tempo.

Per riuscirci, fai clic pulsante Sign in to Bitdefender e compila con i dati richiesti il modulo proposto.

avira-online-essentials-visual-new

Avira free antivirus

L’altro programma per antivirus gratis italiano che ti vogliamo consigliare è Avira free antivirus, anche questo programma fa il suo dovere, ovviamente leggermente al di sotto di bitdefender ma comunque valido.

Per scaricarlo sul tuo PC, collegati al suo sito Internet ufficiale e clicca sul pulsante Download gratuito.

A download completato, apri il file .exe scaricato e, nella finestra che vedi comparire sul desktop, fai clic prima sul pulsante Accetta e Installa e poi sul bottone .

In seguito, fai clic sulla voce Apri che trovi accanto alla dicitura Antivirus nella finestra principale di Avira e pigia sul bottone Eseguire una scansione rapida per, appunto, effettuare una scansione rapida del sistema.

Panda free antivirus

panda free antivirus

Un altro programma che si sta facendo valere e che fa un uso massiccio della tecnologia cloud è Panda free antivirus, ottimo programma antivirus gratis italiano, consente di mantenere libere le librerie del pc e non rallenta il sistema.

Per scaricare l’antivirus in questione sul tuo PC, collegati al suo sito Internet e fai clic prima sul pulsante Scarica

In seguito, sui bottoni No, grazie e Scarica subito.

A download completato, apri il file .exe che hai appena scaricato e, nella finestra che vedi comparire sulla scrivania, fai clic sui pulsanti Sì Successivo

In seguito, assicurati che nel menu a tendina in alto a sinistra risulti selezionata la lingua italiana (altrimenti provvedi tu) e clicca sul bottone Accetta e installa

Una volta completata la procedura di setup, clicca sui pulsanti Si e Fine per chiudere la finestra.

programmi antivirus gratis italiano

Kaspersky free antivirus

Kaspersky Lab. è senza dubbio il punto di riferimento per quanto riguarda la protezione dei dati dalle minacce provenienti dal web e non solo.

Sebbene l’azienda si sia sempre dedicata a programmi a pagamento, si è decisa finalmente a rendere disponibile un programma antivirus in versione gratuita.

Uso del programma kaspersky

Per scaricare Kaspersky Free per sistemi operativi Windows (Windows 10/Windows 8/Windows 7/Windows XP), è sufficiente andare sulla pagina di download del sito di Kaspersky .

Cliccare sul pulsante “PROVA GRATUITA” e nella pagina che si apre sul pulsante “SCARICA ORA” per far partire il download del file di setup. 

Una volta finito il download, fate doppio click sul file scaricato per far partire la procedura di installazione.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Pagare online senza farsi truffare
Pagare online senza farsi truffare

Pagare online senza farsi truffare Come detto in un precedente articolo, ci sono molti metodi di pagamento su come pagare online senza farsi truffare, eppure ci sono sempre più truffe online, in questi giorni cerceremo di descriverne quante più possibili, seguiteci...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!