Escludere file da kaspersky

da | Mag 28, 2019

escludere file da kaspersky

0

Escludere file da kaspersky

Hai installato il programma kaspersky antivirus ? Hai visto anche come puoi disinstallarlo dai vari sistemi operativi ? Ora vuoi imparare come escludere file da kaspersky o meglio escludere file dalla scansione di kaspersky .

Escludere file da kaspersky

Aprire la finestra delle impostazioni dell’applicazione.

Selezionare la sezione Protezione anti-virus a sinistra.Le impostazioni della protezione anti-virus vengono visualizzate nella parte destra della finestra.

Nella sezione Esclusioni dalla scansione e applicazioni attendibili fare clic sul pulsante Impostazioni.Verrà visualizzata la scheda Esclusioni dalla scansione della finestra Area attendibile.

Fare clic sul pulsante Aggiungi.Verrà visualizzata la finestra Esclusione dalla scansione. In questa finestra è possibile creare un’esclusione dalla scansione utilizzando uno o entrambi i criteri nella sezione Proprietà.

Per escludere file da kaspersky o una cartella dalla scansione effettua queste operazioni:

  • Nella sezione Proprietà selezionare la casella di controllo File o cartella.
  • Fare clic sul collegamento selezionare il file o la cartella nella sezione Descrizione dell’esclusione dalla scansione per aprire la finestra Nome del file o della cartella.
  • Immettere il nome del file o della cartella (oppure la maschera per il nome del file o della cartella) o selezionare il file o la cartella nella struttura delle cartelle facendo clic su Sfoglia.
  • Nella maschera per il nome di un file o di una cartella è possibile utilizzare il carattere asterisco (*) per sostituire qualsiasi set di caratteri nel nome del file.

Puoi utilizzare le maschere per aggiungere i seguenti percorsi e quindi escludere file da kaspersky:

I percorsi dei file che si trovano in qualsiasi cartella:

  • La maschera “*.exe” includerà tutti i percorsi dei file con estensione EXE.
  • La maschera “test” includerà tutti i percorsi dei file con il nome “test”.

Come escludere cartelle specifiche da scansione kaspersky

escludere cartelle specifiche da kaspersky

I percorsi dei file che si trovano in una cartella specificata:

  • La maschera “C:\dir\*.*” includerà tutti i percorsi dei file che si trovano nella cartella C:\dir\, ma non nelle sottocartelle di C:\dir\.
  • La cartella “C:\dir\*” includerà tutti i percorsi dei file che si trovano nella cartella C:\dir\, ma non nelle sottocartelle di C:\dir\.
  • Oppure maschera “C:\dir\” includerà tutti i percorsi dei file che si trovano nella cartella C:\dir\, ma non nelle sottocartelle di C:\dir\.
  • Inoltre maschera “C:\dir\*.exe” includerà tutti i percorsi dei file con estensione EXE che si trovano nella cartella C:\dir\, ma non nelle sottocartelle di C:\dir\.
  • O LA maschera “C:\dir\test” includerà tutti i percorsi dei file con il nome “test” che si trovano nella cartella C:\dir\, ma non nelle sottocartelle di C:\dir\.
  • Impostare la maschera “C:\dir\*\test” includerà tutti i percorsi dei file con il nome “test” che si trovano nella cartella C:\dir\ e nelle sottocartelle di C:\dir\.

I percorsi dei file che si trovano in tutte le cartelle con un nome specificato:

  • La maschera “dir\*.*” includerà tutti i percorsi dei file nelle cartelle con il nome “dir”, ma non nelle sottocartelle di tali cartelle.
  • Immettere Maschera “dir\*” includerà tutti i percorsi dei file nelle cartelle con il nome “dir”, ma non nelle sottocartelle di tali cartelle.
  • La cartella maschera “dir\” includerà tutti i percorsi dei file nelle cartelle con il nome “dir”, ma non nelle sottocartelle di tali cartelle.
  • La nuova maschera “dir\*.exe” includerà tutti i percorsi dei file con estensione EXE nelle cartelle con il nome “dir”, ma non nelle sottocartelle di tali cartelle.
  • La presente maschera “dir\test” includerà tutti i percorsi dei file con il nome “test” nelle cartelle con il nome “dir”, ma non nelle sottocartelle di tali cartelle.

Nella finestra Nome del file o della cartella fare clic su OK.

Nella sezione Descrizione dell’esclusione dalla scansione della finestra Esclusione dalla scansione viene visualizzato un collegamento al file o alla cartella aggiunta.

Escludere oggetti specifici da scansione kaspersky

escludere file da kaspersky e cartelle.png

Nella sezione Proprietà selezionare la casella di controllo Nome dell’oggetto.

Fare clic sul collegamento inserire il nome dell’oggetto nella sezione Descrizione dell’esclusione dalla scansione per aprire la finestra Nome dell’oggetto. 

Immettere il nome dell’oggetto o la maschera per il nome in base alla classificazione dell’Enciclopedia dei virus di Kaspersky Lab:

Fare clic su OK nella finestra Nome dell’oggetto.

Nella sezione Descrizione dell’esclusione dalla scansione della finestra Esclusione dalla scansione viene visualizzato un collegamento al nome dell’oggetto aggiunto.

Carmine Nocerino

Mi chiamo Carmine Nocerino , nato nel 87′ mi occupo di sviluppare siti web , specialialmente siti e-commerce e pianificazione seo (ottimizzando e creando una strategia seo), creando valore in design e traffico per il sito stesso. Amo il calcio, l’informatica, i film e da come si vede Le sfumature di blu.
Come togliere modalità negozio TV TCL
Come togliere modalità negozio TV TCL

Hai acquistato una smart TV TCL e, durante la prima configurazione, hai inavvertitamente selezionato la modalità negozio ? Tranquillo, vediamo come togliere subito la modalità vendita in negozio. Come cambiare modalità negozio TV TCL Per agevolarti ancora di più nella...

leggi tutto
Esempi di attacco phishing
Esempi di attacco phishing

Esempi di attacco phishing In questo articolo descriviamo alcuni esempi di attacco phishing, se non hai avuto modo di leggere gli altri articoli sul phishing, fallo li trovi in basso ma devi conoscere che il phishing inizia con una e-mail o un'altra comunicazione...

leggi tutto
Nocerino Carmine

Nocerino Carmine

Sono Nocerino Carmine Web Designer e Consulente Seo | Appassionato di informatica e tecnologia, Wikitech è nato come hobby E aiuto per TUTTI!!!