Risolvere errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Non ti era mai capitato prima ? Di ricevere una schermata blue screen con scritta errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED ? Bene , cioè male, sei entrato anche tu vittima di la famosa blue screen of death, ma tranquillo , la maggior parte delle volte si risolve.

Sintomi errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Prima di iniziare vuoi essere sicuro di riconoscere l’errore blue screen ?

Devi conoscere che questo errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED è generalmente causato da incompatibilità o malfunzionamenti di driver installati sul PC.

Avviene dopo effettuato aggiornamenti di windows 10.

Altri sintomi oltre alla schermata blue screen che potresti riscontrare sono:

Appare il messaggio “SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED” e la finestra del programma attivo si chiude inaspettatamente.

Appare il messaggio “Errore di STOP 0x7E: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED”.

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Il problema sembra essere stato causato dal seguente file

Il tuo PC si blocca con frequenza e restituisce l’errore 0x7E quando viene eseguito uno stesso programma.

Viene visualizzato il seguente messaggio: “The SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED bug check has a value of 0x0000007E. This bug check indicates that a system thread generated an exception that the error handler did not catch.”.

Windows è lento e risponde in ritardo agli input da mouse e tastiera.

Il tuo PC “si blocca” con frequenza durante qualche secondo.

Cause errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED-1

Gli errori di questa schermata blu di errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED sono riconducibili a problemi di hardware, firmware, driver o software.

Driver di dispositivo non correttamente configurati, obsoleti o danneggiati.

Corruzione del registro di sistema di Windows a causa di una recente modifica del software relativo a Windows (installa o disinstalla).

Infezione da virus o malware che ha corrotto il file Windows o i relativi file di programma Windows Operating System.

Conflitto di driver in seguito all’installazione di un nuovo hardware.

File di sistema danneggiati o rimossi dopo l’installazione di software o driver relativi a Windows Operating System.

Schermata blu Errore 0x7E causata da un disco rigido danneggiato.

Errore IRREVERSIBILE SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED dovuto a un danneggiamento della memoria (RAM).

Risolvere errore
SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Questo particolare errore tende a essere causato da programmi obsoleti, come WinRing.

Il software di masterizzazione ISO e il software di overclocking del processore (come EVGA Precision o MSI Afterburner) possono anche portare a BSoD, quindi assicurati di disinstallarli.

Se, dopo aver verificato che i driver sono aggiornati e il tuo sistema è sicuro di programmi dannosi, stai ancora incontrando questo BSoD, allora il tuo sistema operativo potrebbe necessitare di una nuova installazione (che è probabile se stai usando Windows 8) o avere RAM difettosa (memoria ad accesso casuale) all’interno della macchina.

Prima di provare a reinstallare Windows, assicurarsi di aggiornare il BIOS e assicurarsi che tutti i driver abbiano ricevuto la corretta manutenzione.

Il nostro software Driver Reviver e Registry Reviver può aiutarti a verificare che il tuo computer sia correttamente aggiornato, e puoi anche utilizzare Windows Update e Device Manager (a cui si accede dal Pannello di controllo) per eseguire autonomamente queste operazioni.

Le procedure di aggiornamento del BIOS variano a seconda del produttore, ma solitamente seguono le istruzioni sul sito Web del produttore.

Se hai verificato che tutto nel tuo sistema è aggiornato e hai ancora problemi, reinstallare Windows.

Se, dopo questo, hai ancora lo stesso problema, contatta un tecnico o chiama Microsoft o il tuo produttore per assistenza con memoria difettosa o schede madri.

Contattaci per un assistenza prioritaria !