Aggiornare driver scheda video nvidia geforce

Hai appena acquistato la tua bella scheda video nvidia geforce per giocare agli ultimi giochi online ? O per fare le tue simulation ? O magari per il tuo lavoro di grafica, ma non sai come aggiornare driver scheda video nvidia geforce ? Nessun problema vediamo con questi semplici passaggi come installare i driver scheda video nvidia geforce o anche altro modello.

Nvidia è costantemente al lavoro per migliorare il software che controlla e ottimizza il funzionamento delle schede grafiche Nvidia.

Capita molto spesso che venga rilasciato un aggiornamento dei driver con cadenza settimanale o mensile.

Quindi ricorda di installare l’ultima versione disponibile dei driver , in questo modo avrai una scheda grafica sempre al pieno delle prestazioni.

Prima installazione driver scheda video nvidia geforce

Se hai appena installato nel pc la tua scheda video nvidia geforce, probabilmente avrai ricevuto il cd con i driver presenti.

Se non hai avuto il cd driver della scheda video oppure il tuo pc non ha il lettore dvd, puoi benissimo installare i driver scheda video nvidia geforce scaricandoli dal sito ufficiale della nvidia.

aggiornare driver scheda video nvidia geforce

Vai sul sito della nvidia , trova l’esatto modello della tua scheda video geforce nvidia e scaricalo sul pc.

Appena scaricato , puoi installarlo semplicemente cliccandoci sopra dopo averlo estratto se è in formato zip o manualmente continua a leggere per conoscere come fare.

Aggiornare driver scheda video nvidia geforce Manuale

Hai problemi contattami per un assistenza !

Se hai invece file non eseguibili come un installazione semplice, devi affidarti al metodo manuale.

Sono semplici passi che puoi affrontare facilmente, ti basta andare in star – Pannello di controllo e poi cliccare Sistema e sicurezza.

aggiornare driver scheda video nvidia geforce-manuale.jpg

Dopo entrato nella scheda ti troverai a cliccare su Sistema e nella sezione aperta, sulla sinistra clicca Gestione Dispositivi.

Ora in Gestione dispositivi trova il nome della scheda video e cliccaci con il tasto destro del mouse .

Nel menu aperto clicca aggiorna driver.

Ora che ti trovi nella scheda driver puoi scegliere di selezionare il file dal computer cliccando su cerca software sul pc.

aggiornare driver scheda video nvidia geforce-manuale-1.jpg

Trova il file è installa il driver per la scheda video nvidia geforce